Abbronzatissima dopo lo scrub zucchero e miele: ecco come farlo

La ricetta perfetta per favorire ed esaltare l'abbronzatura naturalmente

Photo Credit: Pixabay

Lo Scrub zucchero e miele è perfetto per levigare la pelle ed eliminare le cellule morte. Esso è in grado di far risaltare ancora di più la nostra abbronzatura senza eliminarla ma mettendola in evidenza ancora di più. Scopriamo le proprietà di questo scrub naturale.

Scrub zucchero e miele: proprietà

Due ingredienti facilmente reperibili naturali ed economici oltre ad essere uno scrub efficace. Fare lo scrub zucchero e miele prima di esporsi al sole prepara la pelle a ricevere l’abbronzatura eliminando le cellule morte rendendola al tempo stesso nutrita ed idratata. In più dopo l’esposizione al sole la pelle tende a spellarsi e uno scrub può prevenire questo fastidioso inestetismo.

Risalta l’abbronzatura

Fare lo scrub alla pelle non elimina l’abbronzatura anzi risalta il colorito rendendolo uniforme, lo scrub zucchero e miele elimina lo strato di cellule morte che fanno apparire la pelle grigia. L’azione meccanica dell’esfoliazione aiuta il rinnovamento cellulare aiutando a prevenire anche la formazione di pellicine.

Si consiglia di effettuare un’esfoliazione ogni 15 giorni cosi da mantenere il colorito ottenuto in vacanza più a lungo.

Benefici dello Scrub zucchero e miele

Il miele come sappiamo possiede numerose proprietà benefiche è un’ottimo antiossidante, idratante e antibatterico. Il miele stimola la produzione di collagene e ha proprietà anti-age anche per questo lo scrub zucchero e miele è consigliato anche per il viso oltre che per il corpo.

Oltre a ciò il miele aiuta a migliorare l’aspetto della pelle proteggendola dai danni del sole e dai radicali liberi. Lo zucchero, invece, è un naturale esfoliante in grado di eliminare efficacemente le cellule morte.

Come realizzare lo Scrub

Realizzare lo scrub è facile e veloce, basta miscelare insieme i due ingredienti zucchero di canna e miele in parti uguali. Una volta ottenuto il composto si applica su viso e corpo massaggiando qualche minuto infine si sciacqua il tutto con acqua tiepida.