Abbronzatura e make up: affini o contrari?

Tempo di sole, di mare e di colore, ma come convivono durante la bella stagione abbronzatura e make up? Sono affini o opposti?

La bella stagione richiede tanta attenzione e cambiamenti nella cura della pelle e del proprio benessere, l’eccessiva esposizione al sole e gli effetti della salsedine se si scelgono le vacanze al mare necessitano dell’applicazione di creme e olii specifici tali a proteggere il viso ma anche il corpo. Tuttavia, nonostante alcuni consigli contrari, è davvero impossibile rinunciare ad un’abbronzatura dorata e luminosa che in certe circostanze impone anche a dimenticare l’uso del trucco.

Come far allineare il colore conquistato dell’abbronzatura con quello del make up? Secondo alcuni addetti ai lavori e esperti di beauty è possibile scegliere i prodotti giusti per esaltare l’abbronzatura e allo stesso tempo coprire quelle imperfezioni che il sole da solo non riesce a nascondere. Un trucco naturale è tra quelli preferiti, ma soprattutto ideali per coprire eventuali discromie dovute a un’abbronzatura poco omogenea.

Realizzare una base make up di questo genere è facile, occorre solo avere attenzione per alcuni gesti ma soprattutto scegliere i prodotti giusti in grado di dare un risultato sorprendente senza coprire troppo l‘effetto nature procurato dai raggi del sole. Optare per un primer viso che copri le imperfezioni, poi identificare il bronzer perfetto per la propria carnagione e infine scegliere l’illuminante in grado di porre l’accento su zigomi, punta del naso e angolo interno dell’occhio.

Make up luminoso anche di sera

Risplendere anche nelle bellissime serate estive è possibile e allo stesso tempo scegliere il make up perfetto che dona luce nonostante un’accentuata abbronzatura è soprattutto necessario. Per realizzare un trucco luminoso è possibile orientarsi su prodotti effetto vetro multiuso che garantiscono una lucidità naturale al viso.

E poi illuminanti in stick e lipgloss sia in versione shimmer che privi di glitter sono la tendenza del momento, ideali per apparire naturali con un make up perfetto ma soprattutto per esaltare il bellissimo colore conquistato con l’abbronzatura.