Per alcuni è solo un accessorio superfluo, ma l’acqua termale negli ultimi anni si è conquistata un posto d’onore nel beauty case delle fashion addicted più seguite soprattutto sui social. Utile soprattutto d’Estate per le sue particolari proprietà rinfrescanti, questo particolare prodotto di bellezza è oggi una vera icona: è lenitivo e rinfrescante ma soprattutto idratante caratteristica che nella bella stagione non può essere ignorata.
Come si usa l’acqua termale? E come sceglierla tra le tante esistenti in commercio?
Il prodotto ha efficacia su tutto il corpo ma in particolare sul viso dove attiva una rigenerazione naturale davvero sorprendente. Le acqua termali sono composte d’acqua di sorgente che ha origine dal sottosuolo e che sgorgando attraverso rocce e terreni acquisisce proprietà naturali ricche d iodio, ferro, zolfo, minerali e preziosi microelementi in grado d’apportare un vero e proprio benessere di tipo quotidiano.
Le sue funzioni originarie sono legate soprattutto per alleviare patologie respiratorie ma oggi per le sue qualità idratanti è considerata un vero e proprio prodotto cosmetico. Problemi della pelle e non solo troveranno un giovamento particolare nell’applicazione dell’acqua termale, un abitudine che è opportuno assimilare e rendere quotidiana.
Acqua termale utile anche per i bambini
L’acqua termale è un prodotto naturale e come tale procura notevoli benefici. Tra quelle presenti in commercio occorre scegliere quella più idonea alla tipologia epidermica del singolo, tuttavia queste speciali acque non hanno controindicazioni particolari anzi possono essere utilizzate senza nessuna controindicazione.
E’ molto frequente l’applicazione di questo prodotto anche nei bambini, ha un effetto lenitivo soprattutto in caso d’arrossamenti e irritazioni ed è rinfrescante in caso di ustioni da sole e eritemi sole. L’acqua termale è un must del momento, e in Estate non se ne può davvero fare a meno!
Qual la migliore acqua termale?

Tra le migliori acque termali spray più famose e acquistate abbiamo l’acqua termale di Avene, disponibile in diversi formati. L’acqua termale viene prelevata direttamente alla fonte e può essere utilizzata anche per coloro che hanno le pelli più sensibili, come i bambini. Come utilizzarla? Basta nebulizzarla sulla pelle per donare all’epidermide arrossato o stressato un veloce ed immediato sollievo.