Ai bordi delle strade, il nuovo inedito di Marta Ferradini

"Ai bordi delle strade" è l'ultimo inedito della cantautrice milanese. Il brano fa parte di un progetto musicale nato dalla volontà di grandi interpreti e cantautori di rendere omaggio ad Enzo Jannacci. Il progetto nasce dal desiderio del cugino Tiziano Jannacci e Sal Di Martino.

Ha una voce potente e disarmante, capace di travolgerti ed avvolgerti sin dal primo ascolto ed una luce negli occhi che traspare e illumina tutto ciò su cui si posano. Lei è Marta Ferradini, figlia del noto ed apprezzato cantautore Marco Ferradini. Marta nasce a Milano in una famiglia dove si respira aria di musica. Già all’età di 4 anni incomincia lezioni di piano e all’età di 16 inizia lo studio del canto moderno e nel contempo si laurea in lingue con 110 e lode.

Fin da da piccola, Marta mostra una natura eclettica appassionandosi anche alla pittura, al teatro e alla scrittura. Il suo percorso nella musica inizia come interprete e presta la voce a diversi ensemble importanti come gli Archimia, quartetto d’archi che vanta collaborazioni con numerosi artisti come Gino VannelliZuccheroRonRoy PaciWilliam KentridgeFabrizio Meloni.

- Advertisement -

Ai bordi delle strade

“Ai bordi delle strade” è l’ultimo inedito della cantautrice milanese. Il brano fa parte di un progetto musicale nato dalla volontà di grandi interpreti e cantautori di rendere omaggio ad Enzo Jannacci. Il progetto nasce dal desiderio del cugino Tiziano Jannacci e Sal Di Martino.

Questa avventura si è tradotta in una raccolta di 11 brani disponibili in vinile e da qualche giorno anche su tutte le piattaforme streaming e download. Il vinile dal titolo “Canzoni per l’ImmEnzo Jannacci” è stato pubblicato su Incipit Records e distribuito da EGEA.

- Advertisement -

L’album contiene tutti brani inediti per la maggior parte composti a quattro mani da Tiziano Jannacci, autore dei testi, e Sal Di Martino, compositore delle musiche. Interpretati da Fabio Concato, Marco Ferradini, Enzo Iacchetti, Rosalia De Souza, Marta Ferradini, Valentina Mattarozzi ed altri artisti.

Il disco è stato anticipato dall’uscita in radio da tre canzoni di Fabio Concato, Valentina Mattarozzi, ed Enzo Iacchetti.

- Advertisement -

Questa la tracklist completa di “Canzoni per l’ImmEnzo Jannacci”.

Lato A: Ventiventi feat. Fabrizio Bosso – Fabio Concato, É Amore – Marco Ferradini, Il Circo – Enzo Iacchetti, Capire – Rosalia De Souza, Take Away – Sal Di Martino.

Lato B: Nessuno – Irene Natale, Chet – Debora Quattrini, Solo Un’ora – Viola Thian, Non Basta Mai – Valentina Mattarozzi, Ai Bordi Delle Strade – Marta Ferradini, Pratico Mambo – Tiziano Jannacci

“Un prezioso disco – affermano gli autori – , unico nel suo genere, da collezione”.

Video intervista a Marta Ferradini

In occasione dell’uscita del suo inedito abbiamo incontrato Marta Ferradini che ha risposto ad alcune nostre domande: