WE CAN BE ANYTHING, risuona nel suo primo singolo. A dare un mood a questo motto ci pensa Andrea Zelletta. Durante la sua partecipazione al GFVIP EDIZIONE 2020/2021 l’abbiamo conosciuto con vari appellativi a mo’ di nomignoli che lo stesso ha saputo gestire ironicamente e farli diventare un punto di forza. La sua tenacia e determinazione gli hanno fatto guadagnare un nobile 4° posto dove con indiscussa eleganza ha saputo contendersi la nomination con Tommaso Zorzi.
Chi è Andrea Zelletta
Classe 1993. Andrea Zelletta all’anagrafe è un ragazzo di 27 anni. Cuore e origini pugliesi che hanno portato alta la bandiera dei valori sinceri e genuini intensificati da un sagace acume. Solo un sogno nel cassetto e nel cuore dopo il suo amore per la bellissima Natalia, ovvero la musica. La sua giovane età non esclude un carattere deciso, determinato. Un temperamento che si è potuto conoscere meglio nell’arco delle giornate trascorse nella casa del REALITY GFVIP in cui ha dispensato pillole di saggezza scegliendo alle volte anche di tacere seppur quel meditato silenzio potesse raggiungere il dissenso di chi non approvasse quel modus. La sua risolutezza indica una personalità forte che sa apprezzare le variopinte emozioni della vita. Nella sua carriera lavorativa si leggono grandi nomi. Dalle sfilate sulle passerelle di DOLCE & GABBANA, ARMANI, RICHMOND, BIKKEMBERGS, GUESS dove si evidenzia quel portamento elegante tipico di un modello scelto da questi grandi brand. In seguito la sua immagine in primo piano sulla copertina di MEN’S HEALTH e poi di corsa a Buenos Aires per “le foto della campagna social di LOZZA, noto brand di occhiali”. Dalla MODA alla TV per il suo primo step nel programma di Maria De Filippi targato UOMINI E DONNE dove conoscerà l’amore della sua bella Natalia. La sua storia d’amore con Natalia Paragoni completano e sciolgono quell’anima giovane pronta ad accogliere un sentimento maturo che riesce a suscitare emozioni a mo’ di commedia romantica. Nel 2019 un ritorno alla sua grande passione: la musica elettronica. “Inizia il DJ TOUR nei CLUBS italiani e porta a termine le prime produzioni per consolidarsi e affermarsi anche come DISK JOKEY . Oggi ANDREA ZELLETTA è un DJ PRODUCER. Continua a lavorare nel mondo della MODA e partecipa alla QUINTA EDIZIONE DEL GRANDE FRATELLO VIP”. Il 1° Marzo 2021 si conclude il programma dopo 6 mesi di continuum tra puntate ed emozioni che hanno suscitato un grande interesse.
Si classifica al 4° posto ricevendo grandi meriti e consensi del pubblico per la sua partecipazione al GFVIP. Dopo la conclusione del programma Andrea Zelletta tornerà a concentrarsi sulla scia della sua carriera musicale. In sunto un cocktail di qualità che fanno di Andrea Zelletta il classico bravo ragazzo con l’asso nella manica in quanto a risorse.
Cosa le rimarrà nel cuore di questa esperienza?
R – “Rimane il piacere di aver costruito dei rapporti di amicizia che comunque sto continuando a coltivare al di fuori del programma GRANDE FRATELLO VIP. Nella gran parte dei casi i rapporti di amicizia che si creano in tali contesti sono sottovalutati e talvolta screditati poiché si pensa che, terminato il programma, i rapporti possano sfumarsi. In realtà quelli veri, autentici continuano la loro ascesa al di fuori del programma. In più porto con me le tante e forti emozioni provate durante il programma. Al vissuto delle emozioni belle riconosco la riuscita nell’avermi fatto scavare nel mio armadio. Riaprire quella parte un po’ chiusa. Forse assorbita dal lavoro e dai vari impegni quotidiani. Nel Grande Fratello si ha la chance di risolvere tutto ciò che non si è mai riusciti a realizzare nella propria vita magari alimentando in misura maggiore il rapporto con mio padre, con mia madre, con mia sorella. Ma porterò con me anche le delusioni, le difficoltà con un conseguente sblocco dinnanzi alla complessità dei primi mesi. Le piccole questioni che man mano si sono risolte e che mi hanno permesso di esprimere in toto me stesso. Tutto ciò non lo scorderò mai“
Ha mai avuto qualche incertezza nel proseguire fino alla fine?
R – “No mai, perché cerco sempre di terminare qualsiasi cosa inizio nel rispetto della mia personalità molto competitiva. Dinnanzi alle difficoltà per causa altrui o per fatalità la mia rivincita si è espressa nel continuare non dando importanza o vittoria a chi con credeva nella mia tenacia. Non avevo nessun motivo o qualsivoglia questione da chiarire per uscire. Pertanto era giusto proseguire sino alla fine.”
A quale concorrente del GFVIP è legato tuttora?
R – “Tuttora continua il rapporto di amicizia con più concorrenti del GFVIP con intervalli quotidiani e infrasettimanali. Tra questi vi sono Tommaso, Stefania, Andrea Zenga, Enock, Elisabetta, Francesco Oppini. Sono delle persone belle, piacevoli, che mi stanno arricchendo. Tralaltro non è cambiato nulla nel nostro rapporto all’esterno, al di là del Reality, e questa è stata una bella sorpresa. Un percorso iniziato nella casa del Grande Fratello e continuato all’esterno senza cambiamenti. Si sa che viversi e vedersi distanti dalle telecamere è più bello poiché si è più liberi. Senza filtri. È una piacevole scoperta vivere più in profondità questi rapporti che stanno crescendo di giorno in giorno“.
Perché ha vinto Tommaso sulla base della sua conoscenza all’interno della casa?
R – “Ha vinto Tommaso perché è un ragazzo di 25 anni con un’intelligenza incredibile, un importante cultura e un grande talento. Ha vinto l’estro. Il talento. Lui è stato la colonna portante nella casa del GFVIP pertanto la sua vittoria è stata meritata. Infatti ho sfidato lui in finale perché ho pensato che potesse vincere e la conferma della sua vittoria mi rende felice“.
Se dovessero ricontattarla per un altro reality, accetterebbe? Oppure ha partecipato questa volta e si ferma qui?
R – “Ad oggi dico di no perché sono appena uscito dalla casa del GF dopo 6 mesi. Ho bisogno di un periodo di stacco per riprendere in mano la mia vita. Le mie abitudini. Procedere con nuovi progetti lavorativi. Per il momento non ho intenzione di valutare un reality nell’immediatezza. S’intende non escludo mai nulla e magari tra un anno sarò nuovamente pronto.”
NUOVI PROGETTI E RAPPORTO CON LA MUSICA
“Nel rispetto del mio motto WE CAN BE ANYTHING, nonché mio primo singolo, sono felice di continuare la mia carriera di DJ PRODUCER con un nuovo progetto musicale che vedrà la luce nel periodo maggio/giugno.
Ho sempre avuto questa passione per la musica ma non ho mai avuto il giusto tempo da dedicarle totalmente. Dopo la mia esperienza al programma di Maria De Filippi ho frequentato una scuola di formazione in quanto a DJ PRODUCER durato circa 6 mesi. In seguito ho iniziato nel ruolo di DJ ad intrattenere delle serate sino al desiderio di farlo diventare un lavoro a tutti gli effetti visto il consenso ottenuto di volta in volta. Va da sé che il mio sogno è calcare le consolle più importanti d’Italia sino a raggiungere l’Estero con la preziosa collaborazione del mio team.”
Si ringrazia il signor Andrea Zelletta per aver concesso l’intervista e un sincero grazie rivolto a Andrea Iannuzzi: Press Office Alex Pacifico Management per la gentile collaborazione.