Finalmente l‘Autunno porta una ventata di novità anche nel mondo dell’hair style: tagli più corti e colori decisamente diversi da quelli scelti per l’Estate rinnovano il mood del momento e conquistano le fashion addicted che creano trend e moda. La tendenza colore della stagione caratterizzata dai primi freddi guarda al castano scuro ma anche quello più chiaro con riflessi dorati. Il Castano fa da padrone nel saloni di bellezza più cool, è esaltato dalle influencer che hanno fatto un vero e proprio must.
In particolare ad avere un posto prestigioso fra le varie tonalità del momento è il Cinnmon Spicy, tonalità di base tendenzialmente scura con riflessi che ricordano la cannella. E’ una nuance decisamente calda e avvolgente ispirata ai biscotti della nonna che miscelavano un marrone soft così come quello del fogliame tipico di questa stagione. Ovvio che la tonalità cannella va realizzata su basi scure ma è sicuramente quella più ricercata e voluta del momento, può anche essere ottenuta con delle schiariture e adattata ai propri colori.
Il castano domina sulle passerelle e anche sui social è anche per questo che arricchirlo di sfumature colore mood cannella è qualcosa che rende alla chioma solarità ma soprattutto quegli effetti luce che durante i primo freddi sono necessari e entusiasmano. Il Cinnamon Spicy è decisamente una tonalità realizzabile, facile da indentificare l’unica difficoltà è rendere gli effetti luce uniformi dando alla chioma una lucentezza ricercata: un bravo hair style sa come raggiungere l’obbiettivo.
Schiariture color Cinnamon Spicy, ecco come realizzarle
Il Cinnamon Spicy è il colore del momento, impossibile non farsi conquistare da questa bellissima tonalità che segue quelle che sono le sfumature stagionali ma soprattutto delinea un un nuovo percorso lasciandosi alla spalle la bella stagione. Tempo di nuovi propositi e di cambiamenti i primi mesi dell’Autunno sono stimolanti è anche per questo che un nuovo colore di capelli dona una nuova vitalità.
Per realizzare uno Cinnamon Spicy perfetto è necessario affidarsi ad un addetto ai lavori, un professionista in grado di comprendere anche l’esigenze individuali di ogni chioma. Detto ciò la cosa più importante oltre alla sfumatura cannella è decisamente il gioco dei volumi che donerà quell’effetto tre D ricercato e decisamente molto originale.