Bianco Rosso Nera, il nuovo singolo di Giorgia Giacometti

Il 22 maggio è uscito Bianco Rosso Nera, il nuovo singolo di Giorgia Giacometti, cantante e cantautrice pistoiese, classe '96.

Il 22 maggio è uscito Bianco Rosso Nera, il nuovo singolo di Giorgia Giacometti, cantante e cantautrice pistoiese, classe ’96, e manager finanziaria con master in Finanza Internazionale.

Vive parte della sua vita a Miami dove studia musica, canto e si laurea in business internazionale. 

- Advertisement -

E è proprio nella città della Florida che scrive le sue prime canzoni in lingua italiana, inglese, e spagnola e produce i suoi primi singoli: il debutto All’Amore” nella primavera del 2020 a cui segue “Scandal”, pubblicato a novembre dello stesso anno.

Entrambi i singoli sono prodotti nel prestigioso studio House of Hits, in collaborazione con Vinny Venditto e Vincent de Leon. In seguito Giorgia vola a Singapore dove pubblica il singolo “Bandiere Bianche”, pubblicato a marzo 2021, prodotto e registrato con Zendyll Records, in collaborazione con RIIDEM e Claire Chew. La sua ricerca continua e sempre con il team di Singapore nasce il suo nuovo singolo “Scossa”, un brano dalla tessitura pop e clima reggaeton dove primeggia il lato più dolce e sensibile.

- Advertisement -

Qualche giorno fa abbiamo incontrato la giovane cantautrice che ha risposto ad alcune nostre domande.

Ciao Giorgia e grazie per questa intervista che ci stai concedendo.

- Advertisement -

Grazie a voi. È un grande piacere.

Vorrei iniziare col chiederti chi è Giorgia? Ecco raccontaci un po’ di te…

Sono nata a Pistoia, cresciuta tra l’Italia, Miami e Singapore; innamorata della musica ma anche della finanza. Mi piacciono le cose semplici, i dettagli; sono molto curiosa e adoro viaggiare.

Come è nata la tua passione per la musica?

La musica è sempre stata parte di me. Ho intrapreso la strada professionale quando mi sono trasferita a Miami all’età di diciotto anni e proprio qui ho prodotto i miei primi singoli, All’Amore e Scandal.

Quali sono i tuoi artisti di riferimento? C’è qualcuno che ti ha cambiato la vita, ovviamente artisticamente?

Artisticamente parlando, ad oggi mi piacciono molto Justin Bieber e Rauw Alejandro. Non direi che qualcuno in particolare mi ha cambiato la vita, ogni artista che ascolto influenza la mia musica, generando nuove idee e prospettive.

Quali sensazioni provi ogni qualvolta hai un microfono in mano ed inizi a cantare?

Libertà, sia di essere che provare emozioni. Tendo ad essere una persona che mostra poco i propri sentimenti; con la musica è diverso, tutto scorre.

A parte la musica, cosa occupa un posto importante nella tua vita?

La mia famiglia e le persone che amo.

Bianco Rosso Nera è il tuo nuovo singolo. Come nasce il progetto e cosa hai voluto raccontare in questo brano?

Il progetto nasce proprio in Italia, a fianco di Ugo Bongianni, produttore e arrangiatore. Bianco Rosso Nera racconta ricordi, desideri ed emozioni che fanno parte di me. I colori sono i veicoli che utilizzo per trasmettere i messaggi e proiettare immagini; insieme raccontano l’atmosfera…quella Bianco Rosso Nera.

La traccia farà parte di un progetto più organico?

La traccia Bianco Rosso Nera segna un passo importante dove si delinea la mia direzione artistica musicale. Ad oggi stiamo lavorando sui prossimi singoli, in particolare quello che uscirà dopo l’estate.

Credi che la comunicazione sociale possa passare anche attraverso la musica?

Dico proprio dì sì. La musica è un mezzo di comunicazione potentissimo dove non solo puoi veicolare idee ma lo puoi fare tramite la forza delle emozioni, rendendo quindi il tuo messaggio forte e incisivo.

Quali sono i tuoi programmi per il futuro?

Ad oggi, concentrarmi sul trovare un sound sempre più unico e innovativo producendo musica che gli ascoltatori ed io amiamo.

Siamo arrivati alla conclusione di questa intervista. Vuoi salutare e ringraziare qualcuno? Ti chiedo se puoi di salutare gli amici di QuotidianPost che ci tengono molto ad essere salutati.

Saluto e ringrazio tutto il team che ha reso possibile la creazione di Bianco Rosso Nera e gli amici di QuotidianPost.

Grazie e in bocca al lupo per i tuoi progetti futuri.

Grazie a voi. Crepi il lupo! Un caro saluto.

Il link del video della canzone: