La passione per il mare, la voglia di sole di trascorre le giornate in spiaggia godendo di un relax ricercato da mesi ha anche le sue controindicazioni legate soprattutto ad effetti non sani per la pelle ma anche per i capelli. Proteggere l’epidermide dai raggi solari è essenziale per non incorrere a conseguenze che a lungo andare possono anche rivelarsi patologiche, altra attenzione richiede invece la protezione dei capelli dai raggi del sole ma soprattutto della salsedine.
Folte chiome o anche lunghezze medie possono subire dei danni legati all’esposizione al sole ma soprattutto ai troppi bagni momenti in cui i capelli sono sottoposti ad uno stress non indifferente.
Come proteggere i capelli e quali accorgimenti adottare per evitare danni irreparabili alla propria acconciatura?
Gli addetti ai lavori e gli esperti di beauty hanno rivelato che in commercio esistono molti prodotti di prezzi diversi per nutrire i capelli e idratarli mantenendo in tal modo attiva la loro vitalità.
In primo luogo è opportuno adottare un haircare routine espresso nell’applicazione di specifici oli, ma anche detergenti selezionati. Per proteggere dai raggi UVA e UVB è opportuno indossare un cappello che è considerato un vero e proprio filtro fisico. I prodotti vanno messi prima dell’esposizione al fine di creare delle vere e proprie barriere, a fine giornata sono consigliabili le applicazioni di maschere idratanti. Un segreto per mantenere la chioma sana è sicuramente quello di partire con capelli curati.
Capelli al mare, quali sono i prodotti necessari
Olii, ma anche creme e impacchi e spray idratanti molti sono i prodotti che non devono mancare nel beauty case da mare. La cura dei capelli è determinante e non va trascurata, gli effetti di una mancata attenzione sono a lungo termine e possono essere riscontrati anche in Inverno inoltrato è anche per questo che prevenire con attenzione ma soprattutto con costanza è qualcosa che non va trascurato e di cui si godranno i risultati.
Scegliere i prodotti giusti non è difficile, in commercio ne esistono di vari tipi e prezzi e sono tutti d’estrema qualità e con specifiche diverse per ogni tipo di capello da quelli secchi e grassi ma anche specifici per una cute che va protetta.