Capelli: Come prendersene cura in modo efficace? Assumi più proteine

Consigli e metodi per prendersi cura dei propri capelli

Quando si parla di capelli non sempre si hanno le giuste conoscenze di come prendersene cura, o semplicemente si finisce per utilizzare dei prodotti che possono risultare inefficaci a lungo andare. È per questo che oggi vi parlerò di alcuni metodi per prendersene cura semplicemente seguendo degli step essenziali per la tua hair routine.

Assumi abbastanza proteine nella tua alimentazione

Come qualsiasi altra cosa, la salute dei nostri capelli arriva dall’interno in base alla nostra alimentazione. È infatti risaputo che assumere una buona quantità di proteine al giorno aiuti non solo i nostri muscoli, ma che aumenti notevolmente la crescita dei capelli e che la loro stessa caduta può essere causata dalla mancanza di quest’ultime.

- Advertisement -

Coloro che seguono diete drastiche, che escludono le proteine ​​o che hanno abitudini alimentari anormali possono sviluppare una malnutrizione proteica e, quando ciò accade, il corpo inizia a risparmiare proteine ​​diminuendo la fase di crescita dei capelli.

Leggi anche

Utilizza un termoprotettore

- Advertisement -

Prima di utilizzare il phon, è importante proteggere i propri capelli dal calore utilizzando uno spray termoprotettore o una crema con protezione termica. Gli agenti condizionanti di cui sono composti formano una barriera protettiva sul capello, così da non danneggiarli durante l’asciugatura.

Trovi lo spray termoprotettivo Biopoint su Amazon

photocredit Amazon

Trovi la crema termoprotettiva su Amazon

photocredit Amazon

Rimani idratato

Bere molta acqua è fondamentale per la salute del nostro corpo, ma anche per quella dei nostri capelli. Cerca, quindi, di rimanere idratato bevendo almeno due litri o più di acqua al giorno. Bere aiuta a prevenire le doppie punte e la fragilità dei capelli, oltre che a favorire un cuoio capelluto più sano, così da avere meno possibilità di sviluppare problemi come secchezza, prurito o forfora.

Francesca Massari
Francesca Massari
Cinefila, videogiocatrice con la passione per la cucina e la moda.