Croce e delizia della beauty estiva è sicuramente la cura dei capelli: il mare, il sole e la salsedine non sono proprio un toccasana per il benessere dei capelli è anche per questo che occorre tenere un comportamento idoneo per evitare che s’inaridiscono ma anche che si spezzino. I capelli nella bella stagione vanno curati in modo particolare, occorre evitare tutti quegli errori comuni che alla fine dell’estate potrebbero farci fare i conti con una chioma sbiadita e trascurata.
Ci sono degli errori comuni che creano ai capelli dei danni non evitabili, come per esempio l’uso eccessivo di balsamo può provocare un indebolimento e di conseguenza una perdita di luce della chioma. In primo luogo è importante bagnare i capelli prima d’entrare in contatto con la salsedine o cloro, inoltre è opportuno applicare oltre che una crema protettiva anche un olio nutriente per evitare un’eccessivo inaridimento.
E meglio evitare di sottoporre i capelli bagnati a stress inutili come acconciature tirate e non abusare, come abbiamo detto sopra, di balsami e creme che appesantiscono i capelli danneggiandoli ulteriormente. Usare balsami spray per pettinarli e non insistere con forza per togliere nodi e districare la chioma questo evita di spezzare i capelli dandogli anche volume. E’ importante inoltre fare lo shampoo ogni giorno alla fine della giornata di mare, aiuta a pulire la chioma e a mantenerla sana e nutrita.
Capelli al mare come mantenerli sani e idrati
Oltre ai consigli sopracitati è opportuno saper scegliere i prodotti giusti per ogni tipo di capello: spray ma anche olii, shampoo e tutto ciò che riguarda il benessere della capigliatura deve avere una sua caratteristica legata alla tipologia dei capelli.
E determinante anche tamponare i capelli con un’asciugamano personalizzato prima di sottoporli a phon e piastra. Tutti questi piccoli accorgimenti da seguire nella routine quotidiana della vacanza al mare permetteranno d’avere una volta tornati alla quotidianità dei capelli sani e forti dal colore lucente.