Capelli estate 2020: come ricreare le Beach Waves senza ferro

Come creare le Beach Waves onde naturali senza l'uso di ferro

PhotoCredit:Pixabay

Le Beach Waves sono sempre di tendenza specialmente in estate. I capelli con onde spettinate piacciono ad adulti e ragazzine proprio per la loro forma mossa al naturale. Nel 2020 vanno ancora di moda sia per il mare, la città o la montagna, l’ideale è in spiaggia perchè il vento l’acqua del mare e il sale fanno si che il mosso si pieghi naturalmente.

Come creare le Beach Waves senza il ferro

In mancanza del mare però possiamo ricreare le Beach Waves con altri metodi senza usare la piastra o il ferro arricciante con delle semplici:

TRECCE: dopo aver pettinato i capelli bagnati quando sono ancora umidi vanno intrecciati. Si può dividere la testa in due o più trecce a seconda del movimento se si vuole ottenere una treccia più fitta o meno. Dopodichè le trecce vanno fatte asciugare e vanno sciolte quando tutti i capelli sono asciutti.

ALLEATO SPRAY: il successo di questo look mosso naturale è dato dal sale marino. In commercio esistono diversi tipi di spray da styling chiamati sea salt spray. Lo si può creare fai da te con basta aggiungere all’acqua contenuta in uno spruzzino, due cucchiai di Sali di Epsom (meno aggressivo di quello da cucina) un cucchiaino di sale marino e qualche goccia di olio di mandorle dolci è il gioco è fatto.

TECNICA DEI TORCHON: Un altro metodo per ottenere le beach waves è l’uso dei torchon si parte dai capelli bagnati e si tamponano delicatamente con un asciugamano a questo punto si girano i capelli formando dei torchon con le dita sia in senso orario che in seno antiorario. In seguito si applica dello spray si styling su tutti capelli e si lasciano asciugare al naturale.

RACCOLTO: per chi ha i capelli lunghi e vuole ottenere delle onde morbide basta raccogliere  i capelli quando sono ancora in uno chignon. Alto sulla testa o alla nuca non importa. L’importante è eseguire, con le ciocche, degli avvolgimenti. Si formeranno delle onde lunghe e morbide.