Biondo e castano in tutte le loro sfumature dominano nelle scelte dell’influencer più popolari che non a caso dettano trend diversi sui social e non solo. Eppure se le due nuance sono tra quelle su cui solitamente si discute negli ultimi tempi si è fatto spazio nel mondo del fashion anche il rosso come colore diverso e anomalo e per molto tempo non considerato di moda.
Il rosso può avere varie sfumature ed è proprio da oltre oceano grazie alla scelta d’alcune giovani star in vista che ha trovato un posto d’onore nel mondo dell’hair stylist tanto da essere emulato e d’ispirazione per nuovi look. La voglia di cambiare d’alcune vip passa proprio attraverso il rosso che rivoluziona i capelli ma anche l’immagine pubblica sorprendendo i followers per la scelta a volte azzardata. Ma quali sono le sfumature più cool delle star? Ecco a cui ispirarsi per essere alla moda e di tendenza ma soprattutto per capire se il rosso in tutte le sue cromature è la scelta giusta.
Tra le rosse più belle c’è sicuramente Nicole Kidman, a volte ribelle e in altri casi sofisticata e elegante è sempre apparsa naturale e bellissima e sicuramente la sua è la tonalità più imitata: per gli addetti ai lavori la sfumatura tendente al rosa è decisamente easy chic ed è stata battezzata con il nome di hair color golden peach. Adorabili e di un rosso decisamente più cool rispetto all’ex moglie di Tom Cruise sono Julianne Moore e Jessica Chastain di un ramato iconico.
Icone made in Italy con i capelli rossi: da Cristiana Capotondi a Miriam Leone
Anche panorama italiano dello star system emergono star dai capelli rossi decisamente glamour. Da Cristiana Capotondi attrice di successo, molto spesso opinionista di calcio a Miriam Leone ex Miss Italia e artista eclettica il rosso ha dominato spesso nelle loro scelte stilistiche.
Sicuramente diverse anche nell’immagine la Capotondi ha sempre puntato su riflessi ramati naturali mentre la Leone ha tendenzialmente optato per il biondo rosato anche se per esigenze di copione ha cambiato colore molto spesso. Certo è che il rosso più ambito e molto vivace oltre che sensuale è quello sfoggiato da Bella Thorne.