Cellulite cos’è, come combatterla e la bevanda naturale che la elimina in 30 giorni

La cellulite è un problema antiestetico che colpisce 9 donne su 10 sia quelle in carne che quelle magre,  si localizza per lo più sulle zone dei glutei e cosce, ma possiamo trovarla anche sulla pancia, stomaco e braccia. Questo problema è spesso resistente alle diete, agli esercizi fisici e a molti trattamenti, ma anche per la cellulite ci sono dei rimedi che se seguiti ridurla e curarla.

Cosa è la cellulite e come si forma?

Il pannicolo adiposo è uno strato di cellule di grasso collocato sotto la cute, che serve da riserva di energia per il nostro organismo. Gli estrogeni favorendo la ritenzione di liquidi,  innescano un processo che porta ad un aumento di volume delle cellule  del pannicolo adiposo e conseguente rottura. Questo processo causa lo spandere del loro contenuto, i famigerati trigliceridi, che finiscono tra le cellule, causando  malfunzionamenti del microcircolo e rigonfiamenti del tessuto adiposo. Questo crea la cosiddetta buccia d’arancia.

Loading...

E’ proprio la degenerazione della microcircolazione del tessuto adiposo che comporta una conseguente alterazione delle sue più importanti funzioni metaboliche.

Quando incide un malfunzionamento del microcircolo sanguigno?

La cellulite è un processo che inizia anche a causa di un malfunzionamento del microcircolo sanguigno. Tutti i vasi sanguigni sottili della zona interessata sono alterati nella loro funzione o nella loro struttura anatomica. L’ insufficienza della microcircolazione sanguigna causa un’alterazione nel metabolismo del tessuto connettivo e alla compromissione della permeabilità vasale.
Questo processo porta una disfunzione del circolo sanguigno, comprimendo i vasi, con conseguente intrappolamento delle cellule adipose.

Quali rimedi usare per ridurre ed eliminare la cellulite ?
1) L’alimentazione anticellulite deve essere sana ed equilibrata, bisogna eliminare i grassi, fritti, e gli zuccheri. Aumentare le proteine sane per lo sviluppo muscolare, alimenti che contengono ferro per favorire la circolazione, integrazione di frutti rossi e vitamina C.
Inserire nella propria dieta quotidiana cibi integrali, frutta fresca e verdure di stagione, usare poco zucchero. Mangiare pesce azzurro ricco di omega 3 e frutta secca come mandorle e noci.

2) Bere almeno 2 litri di acqua al giorno

3) Ridurre il sale e lo zucchero bianco

4) Fare costante attività fisica, non c’è bisogno della palestra , basta una camminata di 40 minuti o fare ciclette in casa.

5) Ottimo durante l’estate per chi va a mare nuotare

6) Usare trattamenti anticellulite

I trattamenti ad azione anticellulite sono mirati a contrastare ed eliminare la cellulite insorti. Il trattamento topico della cellulite si avvale delle proprietà di una serie di sostanze funzionali, molte delle quali di origine vegetale, che agiscono sia a livello della microcircolazione che a livello dei tessuti sottocutanei.
Favoriscono il ripristino del corretto equilibrio degli scambi idrici e del metabolismo superficiale dei lipidi.
Per quanto riguarda i derivati vegetali ad attività vasotonica ed antiedemigena, troviamo ederina, principi attivi presenti rispettivamente nei semi di ippocastano  (Aesculus hippocastanum) e nelle foglie di edera (Hedera helix). Tali sostanze svolgono attività antiedema ed hanno un positivo effetto sulla fragilità e sulla permeabilità capillare. La loro azione si svolge su tre fronti:

  1. aumento della resistenza vasale e miglioramento della circolazione;
  2. aumento della rimozione ed eliminazione dei liquidi ristagnanti nei tessuti;
  3. effetto antinfiammatorio ed anticongestizio.

E’ proprio l’uso costante della crema anticellulite abbinata a massaggi e ad una sana vita che elimina la cellulite.

>>>>Quali creme anticellulite sono davvero efficaci?>>>>>

Ma vediamo quale bevanda naturale elimina la cellulite e in che modo potete realizzarla in casa.

La ricetta di questa bevanda naturale fai da te, permetterà di eliminare il 50% dell’inestetismo, in soli 30 giorni. ”Naturalmente se siete allergici o intolleranti agli ingredienti dovete assolutamente evitarla.”

Ingredienti: 1 cetriolo, 1 limone,2 cucchiaini di zenzero foglioline di menta fresca e 2 litri di acqua naturale, naturalmente dovranno essere alimenti biologici e non trattati.

Procedimento: tagliare un cetriolo medio ed un limone a fettine e immergerli in una caraffa con 2 litri di acqua, aggiungere due cucchiaini di zenzero e 10 foglie di menta. Lasciate la caraffa in frigo per almeno 12 ore o tutta la notte. Bere 2 bicchieri appena sveglie prima della colazione (attenzione se è tropp fredda lasciarla a temperatura ambiente per almeno 2 ore prima di berla). La bevanda detox purifica drena e aumenta il senso di sazietà, oltre al grande effetto disintossicante. Inoltre lo zenzero con le sue proprietà termoioniche aumenta il metabolismo basale facendo bruciare più velocemente i grassi.

 

Comments are closed.