Ceretta allo zucchero fatta in casa, mai più peli superflui

La ceretta allo zucchero è un metodo di depilazione naturale che si realizza con pochissimi ingredienti, è un impasto morbido che oltre a togliere i peli superflui idrata la pelle

La ceretta allo zucchero è un tipo di depilazione realizzata con ingredienti naturali, indicata per la depilazione di zone delicate come l’inguine ma anche gambe e braccia. Se fatta secondo regola e nei modi indicati si può utilizzare anche per togliere i peli superflui del viso.

Considerata una ceretta naturale e fai da te si prepara in casa con pochissimi ingredienti facilmente reperibili che vanno miscelati in modo semplice e diretto.

- Advertisement -

Per realizzare la ceretta alla zucchero occorrono:

  • 1/4 di tazza di succo di limone fresco
  • 1/4 di tazza di acqua
  • 2 tazze di zucchero

I tre ingredienti così indicati vanno riuniti secondo un procedimento ben definito che darà vita ad un materiale dolce e zuccheroso che una volta applicato sull’epidermide non solo staccherà i peli superflui ma lascerà la pelle morbida e idrata.

Come procedere? Una volta pulito il succo di limone da tutti gli eventuali residui si mescolano gli ingredienti in un pentolino. Si pone il pentolino sul fuoco e si fa scaldare per qualche minuto. Si continua a mescolare facendo bene attenzione a non far bruciare lo zucchero. Quando il composto ha raggiunto la consistenza adeguata e un colore ambrato è pronto. Il trucco per raffreddare il composto è di metterlo su un piano di marmo e cercare di impastare finché si otterrà la giusta consistenza. Inoltre la ceretta, potrà essere conservata se non utilizzata, all’interno del freezer, avvolta in una pellicola trasparente. Al momento di utilizzarla basterà riscaldarla con le mani.

- Advertisement -

La ceretta con lo zucchero in realtà è una ricetta araba, un metodo naturale di epilazione, nota anche come Oro di Cleopatra, o con altri appellativi come ceretta all’orientale o ceretta al caramello o sokkar o halawa.

Come applicare la ceretta allo zucchero?

Una volta pronto il preparato potrà essere applicato nelle zone indicate ma solo quando si sarà intiepidito. Questo tipo di depilazione è particolarmente indicata per prevenire peli incarniti e follicolite, è molto delicata sulla pelle e l’utilizzo di ingredienti naturali la rende sicuramente benefica e salutare. L’applicazione esatta è di stenderla contropelo e tirare nel senso della crescita del pelo, questo eviterà di far incarnare i peli o di stressare la pelle. Caratteristica di questa ceretta è che è facilmente malleabile e non ha bisogno di spatola per essere stesa, è inoltre consigliabile l’applicazione di un olio post depilazione questo per rendere la pelle più tonica e lucida.

Panini Comics celebra Deadpool

Deadpool, il Mercenario Chiacchierone del grande Universo Marvel,torna protagonista al cinema con Deadpool & Wolverine, film Marvel Studios nelle sale italiane a partire da...