Come provvedere al benessere del corpo con la bava di lumaca

La bava di lumaca idrata, purifica e rigenera la pelle

A qualcuno potrebbe sembrare strano, ma la bava di lumaca è un ottimo rimedio contro le imperfezioni della pelle, le rughe e gli altri segni dell’invecchiamento. Non a caso è utilizzata per la realizzazione di creme, scrub, latte detergente e così via: quello di cui parliamo è un ingrediente efficace e naturale, ricco di proprietà positive e di principi attivi importanti.

Nel complesso, i cosmetici ricavati da questa sostanza idratano, purificano e rigenerano la cute. Ce lo hanno spiegato gli esperti di Nuvò Cosmetic, azienda leader in ambito beauty & wellness, un brand giovane ma che già rappresenta un autentico punto di riferimento nel settore. Abbiamo intervistato il team della società in merito a questa particolare soluzione, che sta diventando sempre più popolare nel ramo della bellezza.

La crema alla bava di lumaca di Nuvò Cosmetic è un prodotto testato e certificato al 100%, concepito nel pieno rispetto degli animali e dell’ambiente. Lo stesso vale per le altre preparazioni, dalle maschere per capelli al gel per gambe pesanti. Ogni singolo articolo è progettato per soddisfare qualunque esigenza, e si caratterizza per una qualità elevatissima.

Iniziamo con la vostra azienda: ci raccontate un po’ la vision che vi guida?

Un cardine della nostra filosofia, che non perdiamo mai di vista durante le varie fasi dei processi di lavorazione, è l’ecosostenibilità. Nutriamo un sincero amore verso il pianeta che abitiamo, e non ci serviremmo mai di tecniche invasive per l’estrazione della bava: le chiocciole, infatti, sono semplicemente sottoposte a un massaggio delicato con l’aiuto di acqua tiepida. Alla fine sono rimesse sul territorio, e il loro ciclo biologico non subisce alcuna interruzione.

La volontà di tutelare la Terra si affianca al desiderio di rendere felici i nostri clienti in tutto e per tutto. Offriamo un servizio serio e professionale e un catalogo vasto, con cosmetici adatti a ogni tipo di pelle. Nuvò Cosmetic nasce nel 2014 con l’obiettivo di fornire prodotti unici, sicuri, completamente made in Italy.

Mettiamo a disposizione un’ampia gamma di creme per viso e corpo, trattamenti esfolianti e per il contorno occhi, sieri e molto altro. Come componenti, oltre ovviamente alla bava di lumaca, selezioniamo quelli più benèfici: vitamina A ed E, olio di rosa mosqueta, burro di karité, burro di mango, olio di argan e acido ialuronico, giusto per fare qualche esempio.

Quali sono i vantaggi delle preparazioni a base di bava di lumaca?

Partiamo da un presupposto fondamentale: la bava di lumaca contiene alcuni principi attivi indispensabili per la salute del derma. A tal proposito ricordiamo il collagene, elemento essenziale del materasso cutaneo, e l’allantoina, utile contro le rughe e le piccole cicatrici. In più, i nostri cosmetici includono i cosiddetti mucopolisaccaridi, che formano una vera e propria barriera di sostegno, nonché elastina e acido glicolico.

Perché, dunque, la bava di lumaca fa bene alla pelle? Innanzitutto perché la pulisce in profondità, liberando i pori dallo sporco, dal grasso e da tutto ciò che può potenzialmente ostruirli. A ciò si unisce un’azione idratante, nutriente e lenitiva: le creme di Nuvò Cosmetic sono consigliate anche per limitare gli arrossamenti e per favorire la rigenerazione dei tessuti.

Già dopo le prime settimane la cute appare più liscia, levigata, luminosa, sana. La bava di chiocciola, inoltre, è l’ideale in caso di acne in virtù della sua capacità antibatterica, ed è in grado di creare uno strato protettivo che difende dal freddo, dallo smog e dai raggi ultravioletti.

Quali sono i requisiti di un buon prodotto ottenuto dalla bava di lumaca?

Potrebbe sembrare scontato, ma un criterio basilare da soddisfare è l’elevata percentuale di bava. I cosmetici della nostra azienda ne contengono il 70 o l’80% circa, con l’aggiunta di altri ingredienti come quelli citati in precedenza.

Le creme, le maschere per capelli e le altre preparazioni con bava di chiocciola devono essere dermatologicamente testate, compreso il nichel test. È importante che non causino mai, assolutamente, intolleranze o allergie alla pelle. Un altro standard da rispettare è l’estrazione a mano, che preserva il carattere naturale della sostanza.

Chiaramente, sono da escludere i siliconi e i parabeni. I prodotti di Nuvò Cosmetic sono del tutto in linea con questi requisiti, e sono garantiti al 100%.

È vero che alcune donne utilizzano la bava di lumaca in forma pura?

Sì, infatti il nostro catalogo prevede anche questa opzione. La bava di chiocciola pura è liquida, di un colore giallo paglierino, e viene da noi fornita insieme a un contagocce e ad un erogatore spray. L’applicazione può avvenire più volte al giorno, magari abbinata a una crema idratante in caso di pelle secca. Abbiamo soluzioni per tutte le necessità: i nostri clienti non devono fare altro che contattarci!