Detox prima delle feste benefici e vantaggi

La dieta detox prima delle festività di fine anno è determinante per non incorrere in malesseri comuni provocati dall'abbuffate del periodo

Feste di fine anno in arrivo? Ecco prepararsi ad uno dei periodi meno salutari dell’inverno. Le tradizioni impongono tavole imbandite, riunioni famigliari che obbligano a mangiare di tutto e di più e questo può compromettere alcuni vantaggiosi risultati ottenuti per la propria salute. E allora come affrontare il momento senza paura di fare un disastro? Come approcciarsi ai giorni di festa provando a godersi qualche momento felice tra amici e famigliari che magari non si vedono da tempo?

L’ideale è seguire una dieta detox prima delle feste, una scelta che comporterà tantissimi benefici alla linea ma anche alla pelle. Seguire la dieta detox è decisamente facile, occorre solo attenersi ad alcune facili regole alimentari per qualche giorno coordinate con delle sana abitudini come dormire sufficientemente e praticare una leggera attività fisica come per esempio una piacevole camminata. La detox preventiva aiuta ad eliminare l’accumulo di tossine negative che nei giorni di festa potrebbero aggravarsi.

- Advertisement -

Dettaglio non indifferente, per ottenere benefici non sempre scontati di una dieta detox, consiste nell’apportare una giusta idratazione che si esprime non solo nell’equa quantità d’acqua d’assumere quotidianamente ma anche dal consumo di tisane apposite e di centrifugati di frutta e verdura. Una sana abitudine efficace soprattutto per riequilibrare l’organismo. Infine è opportuno evitare la maggior parte dei grassi come salumi o cibi ricchi di sale.

La dieta verde nuova frontiera del detox

La dieta verde è la nuova frontiera del detox, segue dei principi basi e può essere personalizzata da un esperto di nutrizione. In linea generale prevede il consumo di frutta e verdura decisamente salutari come ananas, finocchio, verdure a foglia verde e cibi ricchi di vitamina C che insieme realizzano una combinazione di benefici inaspettati.

- Advertisement -

Mangiare sano preferendo alimenti in grado di pulire l’organismo prima delle festività di fine anno è molto importante in quanto prepara l’organismo ad affrontare con equilibrio pasti non proprio leggeri e sicuramente di difficile smaltimento: prevenire è dunque molto importante.

Regali per stupire i bambini: esperienze che alimentano la curiosità e...

Quando si pensa a regali per i bambini, si è soliti considerare oggetti materiali, spesso dimenticando l'inestimabile valore delle esperienze che, oltre a stupire,...