Hair style Inverno 2022: il colore trend? Decisamente il rosso!

Mood preferito e esaltato nel mondo dell'hair style il rosso è il colore di tendenza dell'Inverno 2022: celebrata da star e stilisti in vista

Ha inaspettatamente spopolato sulle passerelle delle più importanti griffe internazionali, ha entusiasmato fashion addicted e addetti ai lavori ma soprattutto ha sorpreso con la sua determinazione e audacia: stiamo parlando del rosso come nuance di tendenza nel mondo dell’hair style. Solitamente snobbato e a volte eccessivamente criticato il rosso in tutte le sue cromature accese e diversificate è il vero mood dell’Inverno 2022.

Dal rame al tiziano fino all’amaranto il rosso è il colore maggiormente richiesto e applaudito anche dai brand di moda maggiormente in vista che mai come quest’anno ha voluto tra le loro top model l’esaltazione di questa cromatura nell’acconciature delle loro indossatrici. Tonalità accese o anche più pacate il rosso sta bene su tutti i tipi di lunghezze e anche se spesso è stato demonizzato perchè non adatto a certe forme del viso ma anche alla tonalità della carnagione oggi è stato esaltato in quanto crea contrasti originali.

- Advertisement -

Molte le star che hanno scelto il rosso per affrontare la stagione fredda e che hanno dato all’espressione del loro viso un mood rinnovato e originale. Da imitare sicuramente Gigi Hadid che ha sfoggiato sul suo account Instagram una chioma ramata, liscia e lunga ma soprattutto luminosa. E ancora Christina Aguilera che ha sorpreso in fans abbandonando il suo biondo optando per un rosso acceso in una sfumatura ricercata e ben realizzata.

Hair Style red: tutte le sfumature del rosso

E’ di tendenza, ma è anche il mood più originale dell’Inverno 2022 il rosso è la tonalità preferita delle influencer internazionali e delle top model d’ultima generazione che non hanno mancato di esaltarne il trend sui social. Una scelta decisamente azzardata che ha trovato spazio soprattutto nelle numerose nuance proposte dagli addetti ai lavori che sono riusciti a celebrare il rosso acceso ma anche il ramato e quello più intenso tendente al mogano.

- Advertisement -

Il rosso è calore, ma anche luce e tendenzialmente esprime entusiasmo e anche se fino a qualche tempo fa è stato messo in secondo piano oggi è una nuance ricercata e adattabile a chiunque basta solo scegliere la cromatura ideale.