Ilaria Apolloni la prima Gift Planner italiana

Vi accompagnerà nella scelta del vostro dono, dalla confezione alla consegna.

Una passione che si trasforma in lavoro, l’amore del donare al prossimo la gioia di ricevere un regalo unico e originale.

Chi non ama ricevere doni? Cosa direste se vi dicessi che c’è una ragazza che pensa a tutto al posto vostro, dalla scelta del dono alla consegna? Ilaria Apolloni è la prima Gift Planner in Italia, ha fatto della sua passione un mestiere. Lei vi guiderà nella scelta del dono, alla sua realizzazione sino alla consegna. Una ragazza semplice e alla mano, molto creativa, l’ho intervistata in esclusiva per i lettori di Quotidianpost.

Ilaria-Apolloni-gift-planner
Ilaria Apolloni la prima Gift Planner in Italia.

Ciao Ilaria, innanzitutto ti ringrazio per aver accettato di rispondere alle mie domande…perché non ci parli un po’ di te?

Mi presento! Sono Ilaria Apolloni, PR, Press Office ed Events Manager con la passione di fare regali.

Quando è nata l’idea di diventare Gift Planner?

E’ da 5 anni che ho in mente di fare la gift planner, poi finalmente mi sono decisa, e così ho iniziato. Nasce tutto dalla passione di stupire chi amo, fino poi a farne diventare una professione. Ogni volta è come se fosse la prima volta e cerco mille idee per trovare la sorpresa giusta.

È stato difficile realizzare il tuo progetto?

Forte del mio background sulla comunicazione sono riuscita a seguire tutte le fasi del progetto. Per tutti i nuovi progetti, credo ci si debba “buttare”, soprattutto per il fatto che non ho trovato nessuno con questa professione, non ho avuto uno ideale da seguire. Ho semplicemente fatto quello che avevo in mente. Ogni giorno cerco di migliorare e trovare l’idea che possa attirare l’attenzione di chi mi segue e di chi spero mi seguirà.

uno-dei-doni-gift-planner
Uno dei doni realizzati dalla Gift Planner Ilaria Apolloni

Com’è la tua giornata tipo?

Raccogliere idee per i regali in corso e per quelli che verranno, curare il rapporto con i fornitori per cercare di intraprendere dei rapporti con loro e infine contattare le aziende per realizzare regali aziendali.

C’è un episodio particolare del tuo lavoro che vorresti raccontarci?

Ho realizzato un regalo sorpresa per una ragazza che si trovava in Africa per un ragazzo in Italia, è stato fantastico. Lei da così lontano è riuscita a stupirlo…un po’ come se fosse stata qui. Tutto totalmente personalizzato.

Che qualità deve avere un buon gift planner?

Curiosità. Tanta, tantissima! Ogni giorno siamo circondati da idee e messaggi che possono tornare utili per realizzare regali unici

logo-ilaria-apolloni-gift-planner
logo di Ilaria Apolloni Gift Planner

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Aprire un gift house: uno studio creativo dove si pensano, realizzano e spediscono i regali. Curando la comunicazione così continuando a proseguire anche io mio lavoro di PR- Ufficio stampa – Eventi

Un sogno nel cassetto che hai realizzato?

Realizzare questo progetto, anche solo iniziarlo per me è stato un grosso successo.

Un sogno nel cassetto che vorresti realizzare?

Aprire la prima Gift House del mondo

confezione-regalo-gift-planner
una delle confezioni regalo realizzate dalla Gift Planner Ilaria Ampolloni

Che consigli daresti a chi vuole intraprendere il tuo percorso lavorativo?

Di prendere più spunti possibili, di parlare a chiunque di questo progetto e ascoltare le persona che commissione il regalo (delle volte si diventa quasi psicologhe). Infine di avere tanta fantasia e buon gusto. Questo fa la differenza!

Noi di Quotidianpost auguriamo ad Ilaria la riuscita dei suoi sogni e una carriera colma di soddisfazioni. Se volete commissionare un dono speciale o per saperne di più visitate il suo sito www.ilariaapolloni.com.

Ramona Allegri
Articolista, scrittrice e blogger lifestyle e food, possiedo un blog di cucina Il Mondo di Ramy Food con le ricette da me ideate basate sulla cucina mediterranea, adoro l'arte in ogni sua forma. Ho pubblicato un libro di ricette "ricette low-cost per famiglie in crisi" e sto lavorando ad un romanzo attualmente.
Potrebbero interessarti anche