Impacchi per capelli fatti in casa: addio capelli secchi e grassi

Con questi due impacchi, donerete lucentezza alle vostre chiome in men che non si dica

Gli impacchi per capelli sono un’ottima soluzione per prendervi cura della vostra chioma, ed è possibile farli in casa! Direte addio ai capelli secchi e grassi. Come? Ve lo spieghiamo in questo articolo.

Impacco per capelli secchi

Avete i capelli sfibrati? Spenti e crespi? Vuol dire che sono secchi. Ma non temete, questo impacco vi darà subito un capello più lucente e nutrito, in meno che non si dica.

- Advertisement -

Miele e olio di semi di lino hanno entrambi proprietà emollienti, ecco perchè sono i migliori alleati dei capelli secchi. Se non avete i semi di lino, potete sostituirli tranquillamente con olio di cocco o olio d’oliva.

Basteranno due cucchiai di ogni elemento. Amalgamateli in una tazza, poi applicate il composto in testa per 30 minuti. Dopo di che risciacquate.
Se il vostro obiettivo è anche illuminare il capello, aggiungete anche un tuorlo d’uovo e del succo di limone.

Impacco per capelli grassi

Se invece il vostro cruccio sono i capelli grassi, avete bisogno di un effetto “astringente” sul cuoio capelluto In questi casi, sono ottimi il tè verde, il limone, l’aceto e l’argilla verde.

Aggiungete in una tazzina: un vasetto di yogurt, del miele e degli oli astringenti come limone, timo, edera, bergamotto. Lasciate in posa per poco meno di mezz’ora, dopo di che lavate i capelli con acqua fresca e un goccio di aceto di mele.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.