Make up 2023: Tutte le tendenze da replicare tra glitter e blush

La lista di tutte le tendenze trucco del 2023 da poter replicare

Con l’arrivo dell’anno nuovo non possono mancare le nuove tendenze per quanto riguarda il make up, proprio per questo abbiamo preparato un articolo che vi spiegherà nel dettaglio tutte le tendenze da seguire per questo 2023!

Labbra audaci

Le labbra dai colori audaci sono un vecchio ricordo degli anni ’90 che torna in tendenza, infatti le più famose celebrità hanno già iniziato a presentarsi ad eventi importanti con trucchi che mettono in risalto le labbra, optando per colori particolarmente scuri come il nero o il magenta, colore utilizzato anche da Elodie a Sanremo 2023.

- Advertisement -

Make up ”senza trucco”

Una delle novità più in voga è il cosiddetto trucco ”senza trucco”, ovvero un make up che punta ad essere il più naturale possibile. L’idea alla base di questo look punta a migliorare il nostro viso, piuttosto che a cercare di coprire le imperfezioni con pesanti strati di fondotinta o cipria. 

Ombretti glitterati e ombretti color pastello

Per quanto riguarda gli occhi, questo 2023 offre agli occhi sia colori pastello (lilla, giallo, celeste, rosa ecc.) che ombretti glitterati, entrambi perfetti per l’arrivo della primavera.

- Advertisement -

Sopracciglia naturali

Le sopracciglia sono un altro elemento che con gli anni ha avuto diversi cambiamenti per quanto riguarda le tendenze, tuttavia da quest’anno le sopracciglia naturali sono finalmente tornate di moda.

Blush in risalto

Il blush, chiamato anche fard, è un elemento essenziale per risaltare al meglio il colorito delle nostre guance. Per quest’anno potete scegliere di optare per qualsiasi colore vogliate, l’importante è che sia ben visibile.

Francesca Massari
Francesca Massari
Cinefila, videogiocatrice con la passione per la cucina e la moda.