L’Autunno ormai inoltrato richiede non solo un cambio di stagione legato agli outfit ma anche una rivoluzione nel make up. Le tendenze make up autunno/ Inverno 2021-2022 vanno di pari passo con i mood della moda, ma soprattutto esaltano i colori vivaci illuminando in tal modo anche le classiche giornate uggiose tipiche della stagione fredda. Ma quali sono i trend considerati in top per le labbra?
Dal finish mat alla nuance più opaca il rossetto torna protagonista dopo un periodo difficile dove è stato messo in secondo piano a causa delle mascherine anche se le fashion addicted non hanno mai rinunciato a questo dettaglio importante. Oggi che è possibile tornare a sfoggiare le labbra soprattutto all’aperto il rossetto torna protagonista e anche la scelta del colore è determinate per completate il look. La stagione fredda esalta soprattutto le tonalità chiare come il rosa in tutte le sue sfumature ma anche il viola perfetto per una serata elegante ma anche glam.
Immancabile l’esaltazione del rosso che nella stagione in corso e l’imminente Inverno sarà di nuovo protagonista: deciso, ma anche meno eccentrico le sfumature del rosso sono diverse e molteplici basta optare per una nuance che si abbini al proprio incarnato. Il rosso è perfetto se abbinato ad un trucco nude oppure ad un make up occhi più deciso e intenso. Effetto vintage ritrovato è il mood labbra naturale, in questo caso si utilizzano dei colori neutri con tanto di matita intorno alle labbra che ricorda gli anni ’80.
Make up labbra: tutti pazzi per il finish mat
Protagonista assoluto, messo in evidenza anche nelle passerelle di moda internazionali è il make up labbra che esalta il finish mat. I rossetti opachi nella tendenza colori del momento piacciono proprio a tutti, sono perfetti per una galà serale ma anche indossati tutto il giorno. Inoltre hanno una maggiore durata di quelli normali e in linea generale stanno bene a tutti.
Che sia lucido, nude o anche una nuance maggiormente eccentrica il rossetto è protagonista del make up della stagione in corso, dopo due anni in cui è stato messo da parte a causa della pandemia oggi si riprende il suo posto d’onore come complemento ad un trucco che deve essere ben realizzato, mai eccessivo e decisamente cool.