Mantenere l’abbronzatura più a lungo è possibile: ecco come fare

Mantenere l'abbronzatura più a lungo è possibile, basta seguire solo alcune piccole regole prima d'esporsi al sole e dopo: ecco come fare

Estate nel pieno del suo svolgimento, l’arrivo d’Agosto annuncia vacanze per tutti anche se c’è chi si è già goduto il relax e i giorni di meritato riposo. Se le ferie sono ormai un recente ricordo quello a cui occorre pensare è come mantenere il colore acquisito per più tempo possibile, godendo degli effetti del mare e del sole anche quando si è tornati in città. Mantenere l’abbronzatura più a lungo è possibile è solo necessario seguire alcuni consigli importanti che se rispettati doneranno alla pelle del corpo e del viso quel colore ambrato che tanto è stato ricercato per un tempo quasi indefinito.

In primo luogo occorre esporsi al sole solo dopo aver sottoposto la pelle ad un esfoliante destinato ad eliminare ogni cellula morta. In seguito una volta tornati a casa occorre idratare la pelle continuamente e soprattutto applicare dei dopo sole nutrienti in grado di dare conformità all’epidermide. E’ importante evitare scrub e peeling e questo nel rispetto d’alcune regole dermatologiche. Infine non fare bagni caldi o strofinare la pelle questo a tutela del rispetto del colore conquistato.

- Advertisement -

Per fare durare l’abbronzatura più a lungo oltre a tenere un comportamento corretto che tuteli l’epidermide è possibile anche rispettare una dieta ricca di alimenti a base di vitamina A o betacarotene, primi alleati dell’abbronzatura. Mangiare frutta e verdura è importante sempre ma soprattutto d’Estate in quanto fornisce una serie di vitamine e non solo tali da favorire il benessere procurato dal sole e dal mare.

Abbronzatura e integratori quando sono necessari

Secondo alcune correnti per favorire l’abbronzatura e il suo mantenimento è possibile farsi aiutare anche dall’assunzione d’alcuni integratori a base di vitamina A. E’ possibile trovarne in vendita di diversi, sono molto utile anche perchè oltre che a favorire l’abbronzatura rinforzano il sistema immunitario e aiutano a proteggere la vista.

- Advertisement -

Insomma mantenere l’abbronzatura a lungo è possibile, potrete godere del colore conquistato anche una volta tornati alla vita normale e avrete delle vacanze non solo un ricordo piacevole ma anche un risultato concreto che vi accompagnerà per settimane.