Musica che passione: Video intervista a Benny G

Intervista alla giovane artista Benny G.

Musica che passione: Video intervista a Benny G

“Ciao Benny e grazie per l’intervista che ci stai concedendo. Iniziamo subito. Quanti anni hai e a che età hai iniziato a cantare?”

Musica che passione, così si chiama questa nuova rubrica che avrà lo scopo di dare voce a giovani artisti del panorama italiano. Un orgoglio ed un vanto per il nostro tricolore che continua a sfornare talenti nei diversi campi artistici. Sfogliando i video su Youtube, ho conosciuto una giovane artista. I suoi lineamenti delicati, la sua eleganza e la sua voce graffiante e melodica nonostante la sua giovane età verso dopo verso, parola per parola, in ogni sua canzone. Il suo nome d’arte è Benny G. Il suo talento non poteva certamente restare celato e passare inosservato. Nelle sue canzoni Benny racconta il mondo visto dagli occhi innocenti dei bambini, animata dalla musica racconta e si racconta travolgendo chiunque l’ascolta. Benny ha la straordinaria capacità di trasformare una semplice canzone in un meraviglioso viaggio di emozioni e sensazioni uniche. Nella sua voce traspare la semplicità e lo straordinario talento di questa giovane artista che nei suoi testi racconta un sogno, il suo sogno.

Abbiamo deciso di incontrarla anche se solo virtualmente, per ora a causa del Coronavirus, ardenti dal desiderio di conoscerla ancora meglio.

- Advertisement -

“Come è nata la tua passione per la musica?”

“Chi è/sono i tuoi cantanti preferiti? A quali ti ispiri quando canti?”

“Hai duettato con diversi giovani cantanti come te. Ma se potessi scegliere, con quale cantante vorresti duettare?”

“Chi è il tuo/la tua più grande fan?”

“Tra le tante tue canzoni, quale è la tua preferita e perché?”

“Intorno a te ci sono persone che ti supportano nell’organizzazione degli eventi e non solo. Ecco, chi vorresti ringraziare?”

“Quale messaggio ti senti di dare ad un bambina/ una bambina che come te hanno il sogno di cantare?”

“Il mio sogno. Questo è il titolo del tuo prossimo album che uscirà a breve, come ci hai detto precedentemente. Ma quale è questo tuo sogno?”

Abbiamo salutato e ringraziato la dolcissima Benny e la sua gentilissima mamma. Non prima, però, di aver ascoltato il brano “Il Mio Sogno” che vi riproponiamo qui sotto.

L’intervista è rilasciata nel pieno rispetto dell’art. 8 del regolamento UE n. 679/2016 del 27.04.2016

Al via Taobuk 2024

Si alza il sipario su Taobuk - Taormina International Book Festival, il festival internazionale ideato e diretto da Antonella Ferrara. Fino al 24 giugno, Taobuk porterà a Taormina...