Nails gel piedi: non solo manicure!

Tempo d'Estate ma soprattutto di scoprire anche i piedi che necessitano per l'occasione di una pedicure estetica ideale: perchè non optare per il gel?

Estate inoltrata, bella stagione e caldo comportano una serie d’attenzioni e cure per la propria bellezza non indifferenti. Oltre alla protezione della pelle dai raggi del sole attuata con l’applicazione di creme idratanti apposite, di quella per i capelli e di una nails manicure è determinante se non essenziale dedicarsi anche ad un gel piedi perfetto da mostrare!

Il pedicure nella stagione calda, che deve essere curativo ma anche estetico, richiede un’attenzione particolare che si concentra soprattutto nella scelta e applicazione di prodotti d’alta qualità ma anche di trattamenti realizzati da mani esperte, veri professionisti. Le tendenza dell’Estate 2021 per una nails gel piedi ideale fa riferimento alla scelta della forma delle unghie ma soprattutto ai colori e ai mood più ricercati che danno ai piedi un look impeccabile da mostrare al mare ma anche indossando sandali e scarpe aperte.

- Advertisement -

Da ricordare che la nails gel applicate alle unghie dei piedi non solo prolunga la durata del pedicure ma comporta durezza e meno fragilità allo smalto. Tra i colori più ricercati quelli pastello dal rosa cipria al celeste polvere senza tralasciare tutte le nuance del giallo, appassionano come sempre i colori classici come i nude e i rossi e altrettanta attenzione merita il french che può essere realizzato in modo classico ma anche rovesciato o triplo a seconda della tipologia dell’unghia.

Unghie gel piedi: impazza la nails art

Di moda e ricercata anche per la pedicure estetica è soprattutto la nails art in tutte le sue forme: dai disegni astratti a quelli meno eccentrici in molti si sono appassionati ad un gel piedi più artistico. Il mood del momento è anche quello d’evitare di fare un abbinamento piedi- mani, solitamente le due manicure combaciano ma negli ultimi anni si è optato per una diversità e questo perchè il gel piedi ha una durata maggiore rispetto a quello delle mani.

- Advertisement -

Si è affermato così il mismatched che celebra la diversità ma soprattutto la libertà di scegliere uscendo da schemi vincolati del passato che in nome di un bon ton non sempre ufficializzato imponevano lo smalto mani-piedi abbinato oggi non più una regola fissa.