Olio di ricino per ciglia da sogno

I benefici di questo olio naturale per ottenere ciglia lunghe

L’olio di ricino è un olio vegetale utilizzato come ingrediente all’interno dei cosmetici in commercio, ma è venduto anche come olio puro. Questo liquido dal colore che varia dal trasparente al giallo e dall’odore caratteristico è ottenuto dalla spremitura dei semi della pianta di ricino (Ricinus communis è il suo nome in botanica). Quest’olio è ricco di vitamina E che aiuta le ciglia alla guarigione e alla riparazione, aumentando la circolazione del sangue, rendendole più forti e folte. L’applicazione dell’olio sulle ciglia potrebbe provocare un lieve bruciore degli occhi, ma risciacquando abbondantemente con acqua tiepida si riesce a combattere il fastidio.

Benefici dell’olio di ricino

L’olio di ricino dona lucentezza alle ciglia, rinforzandole e donandole nutrimento dalle radici alle punte. E’ un vero balsamo di bellezza. Dopo alcune applicazione di questo olio si noterà un maggior volume, perché risulteranno più folte, lunghe e resistenti.

- Advertisement -

Olio di ricino Nanoil

L’olio di ricino di Nanoil è un olio naturale ottenuto per spremitura a freddo, non raffinato e 100% biologico. Proprio per questo, ogni goccia di questo prezioso cosmetico contiene l’essenza del meglio dei semi rossi di Ricinus communis.

Che cosa contiene l’olio di ricino della Nanoil?

Il 90% dell’olio di ricino è costituito da un acido grasso organico, chiamato acido ricinoleico, non trovabile negli altri oli. Quel che potrebbe essere interessante è che l’olio di ricino è incredibilmente simile alla cheratina umana.

- Advertisement -

Come applicarlo sulle ciglia

L’olio di ricino può essere reperito in ogni erboristeria e profumeria o può essere presente all’interno di prodotti appositi per la ricrescita e il rafforzamento delle ciglia. E’ possibile applicarlo prendendo qualche goccia del prodotto e massaggiandolo delicatamente sulle ciglia o attraverso uno scovolino ciglia o quello di un mascara vecchio accuratamente lavato prima.

Dove comprarlo

Esistono anche prodotti specifici con un packaging simile ad un mascara comune. Al suo interno è presente un liquido contenente olio di ricino ed altri ingredienti benefici per le ciglia e uno scovolino ciglia che permette la corretta e facile applicazione.

- Advertisement -

Dopo quanto sono visibili i primi risultati

I primi risultati sono visibili già dopo un paio di settimane. Essendo un prodotto di origine vegetale ci metterà più tempo ad agire rispetto ad un prodotti con componenti chimici. Però per aver un risultato ottimale bisognerà attendere almeno sei mesi circa. Questo rimedio naturale è ottimo e disponibile a tutti ad un prezzo molto basso ed è consigliato a tutte le donne che fanno uso quotidianamente di mascara e piegaciglia che possono indebolire con l’andare del tempo le ciglia.