Olio Di Vinaccioli alleato di pelle e capelli: cos’è e come si usa

Usato per detergere pelle e capelli di cui è considerato un alleato valido l'olio di vinacciolo si estrae dagli acini dell'uva; che cos'è e come si utilizza

Tra i prodotti naturali più usati e ricercati c’è sicuramente l’Olio Di Vinaccioli che costituisce un alleato prezioso di pelle e capelli. L’Olio Di Vinaccioli si estrae dagli acini dell’uva e ha alcune specifiche proprietà come quella d’essere antiossidante e di regolazione della sebo. Può essere utilizzato puro o anche integrato con altri prodotti naturali ed è molto efficace sulla pelle ma anche sui capelli a cui dona nutrimento ma anche idratazione.

L’Olio Di Vinaccioli è sicuramente molto delicato rispetto per esempio a quello d’Argan e ha una capacità di trattenere l’umidità anche per questo che è considerato un idratante perfetto per la pelle e anche per la cute dei capelli. Tendenzialmente ha delle qualità e caratteristiche che lo rendono un olio vettore ossia combinabile con altri elementi che possono portare numerosi benefici alla pelle, non a caso le fashion addicted ma anche gli addetti ai lavori lo considerano una vero e proprio alleato di bellezza.

- Advertisement -

E se sulla pelle è considerato un elemento sebo regolatore sui capelli l’Olio Di Vinaccioli ha effetti positivi sulla fragilità del bulbo ed è efficace a contrastare le doppie punte e gli effetti negativi provocati dalla colorazione. E’ possibile trovare questo particolare olio in alcuni prodotti presenti in commercio provati e molto efficaci oppure acquistarlo puro negli store appositi fisici o online.

Olio di vinacciolo puro come usarlo

L’olio di Vinacciolo puro ha un costo accessibile a tutti, è facilmente reperibile sia online che in appositi negozi e può essere applicato alla fine della beautycare quotidiana. Qualche goccia d’olio in viso e sui capelli completa la detersione e il nutrimento della pelle.

- Advertisement -

E’ possibile usare l’olio puro miscelato a dello zucchero, in tale modo si realizzerà uno scrub totalmente naturale per la pelle del viso. Infine è d’uso comune applicarlo come olio struccante ideale soprattutto per le pelli mature.

Al via Taobuk 2024

Si alza il sipario su Taobuk - Taormina International Book Festival, il festival internazionale ideato e diretto da Antonella Ferrara. Fino al 24 giugno, Taobuk porterà a Taormina...