Pennelli da trucco come pulirli in modo facile e veloce

Ecco il metodo veloce e sicuro per pulire i pennelli da trucco solitamente usati in modo quotidiano e considerati veicoli per germi e batteri

Il make up quotidiano è per molte donne qualcosa di irrinunciabile, un filo di trucco conferisce sicurezza e aiuta ad affrontare le lunghe giornate di lavoro in modo ottimistico. Sicuramente il blush applicato su un fondotinta idratante e un correttore d’ultima generazione rendono i difetti del viso tipici del risveglio meno evidenti e conferiscono una luminosità impeccabile.

Gli strumenti immancabili per realizzare un make up perfetto sono sicuramente i pennelli da trucco, le spugnette e tutto quel che serve per realizzare un immagine affascinante e meritevole d’attenzione. Aspetto imprescindibile per un look ben curato è dedicare attenzione e cura proprio ai pennelli che dovrebbero essere puliti in modo costante, aspetto questo che spesso viene trascurato fino a quando non si rendono inutilizzabili. Come ovviare alla pigrizia e pulire i pennelli come anche le spugnette facilmente ma soprattutto senza far passare troppo tempo?

- Advertisement -

Tra i metodi veloci c’è sicuramente quello che predilige il sapone di Marsiglia, prodotto naturale e com’è noto dagli effetti miracolosi. E’ poi possibile utilizzare il detersivo dei piatti miscelato ad un filo d’olio d’oliva, un metodo che penetra nelle fibre dei pennelli pulendoli in profondità: basta immergere i pennelli iin una ciotola d’acqua calda con un cucchiaino di detersivo e olio evo. Molto importante quando si applica questo sistema è asciugare bene i prodotti con degli asciugamani questo per evitare che l’umidità danneggi le setole, per lo stesso motivo è opportuno evitare ogni fonte di calore come phon o piastre.

Pennelli per il trucco come non rovinare le setole dopo il lavaggio

La pulizia dei pennelli da trucco è molto importante e non va mai sottovalutata, questo perchè gli oggetti in questione vengono usati quotidianamente e applicati sul viso portando alla pelle delle impurità. In effetti un pennello sporco può causare irritazioni, allergie e in alcuni casi anche provocare la presenza di brufoli fastidiosi.

- Advertisement -

Gli strumenti per il make up possono essere lavati facilmente e anche in modo veloce occorre solo seguire e rispettare alcune accortezze e i pennelli così anche le spugnette torneranno come nuovi dopo ogni lavaggio che come ricordiamo dovrebbe essere realizzato almeno ogni 10 giorni visto che questi oggetti tendono ad essere considerati veicoli di germi e batteri.

spot_img