Profumatori ed essenze per ricreare magiche atmosfere intorno a noi

Quando desideriamo regalare un profumo ad una persona cara, perdiamo tanto tempo cercando di indovinare la fragranza che più rispecchia il carattere e la personalità di quella persona, stando attenti a non deludere le sue aspettative e i suoi gusti personali.

profumo casa

Le fragranze per ambienti sono diventate un accessorio di tendenza, ideali non solo per profumare ogni stanza della casa o l’ufficio ma anche utili per abbellire i nostri spazi con confezioni davvero invitanti e creative, che si adattano all’arredamento o ai colori delle pareti. Non solo la scelta della fragranza giusta, dunque, ma anche un’attenzione al design del profumatore da acquistare. I profumatori per ambienti sanno donare momenti magici, ricreando  atmosfere attraverso particolari e pregiate profumazioni, capaci di trasportare la nostra mente in immagini dimenticate, abbandonate nel bagaglio dei nostri ricordi. Rilassarsi dopo il lavoro, nei momenti di relax, durante il bagno o mentre meditiamo è l’ideale per distendere lo stress accumulato e accompagnarsi con la fragranza giusta funge da incentivo per sentirsi subito meglio.

Ad ogni stanza il suo carattere, ad ogni stanza il suo profumo

Se profumassimo la cucina con una fragranza rilassante piuttosto che fresca e stimolante, non aspetteremmo troppo tempo affinchè quel profumatore venga trasferito e posizionato in camera da letto o in un’area relax. Ciò significa che ogni stanza della casa prevede delle precise abitudini che solo un’essenza adatta può accompagnarle, arricchendo e nutrendo i momenti di convivialità o aiutando a rilassarsi nei momenti di riposo.

E’ importante ricreare l’atmosfera giusta cercando le essenze profumate per ambienti con particolare attenzione e dedizione. Fragranze Fiorentine, azienda specializzata nella rivendita online di profumatori per ambienti dalle fragranze pregiate e particolari per ogni stanza: bagno, biblioteca, camera da letto, cucina e così via, ogni spazio ha una personalità da rispettare, una mentalità da profetizzare e un’atmosfera da scoprire. Profumi ed essenze rare come le foglie di fico, la polvere di iris, il vento di mare, il bianco divino e molte altre possono arricchire la vostra casa donando un tocco unico e originale agli ambienti circostanti.

Loading...

Fate attenzione, dunque, alla scelta della profumazione e vedrete che man mano riuscirete ad indovinare l’essenza giusta richiesta in ogni contesto.

Guida per non sbagliare nella vasta gamma di profumazioni

La cucina è una delle stanze più utilizzate e frequentate della casa, il luogo di raccolta nel momento dei pasti e il cuore pulsante dello spazio domestico. Una fragranza al limone o ai fiori d’arancio sono l’ideale per questo ambiente, fresche e rivitalizzanti possono stimolare in ogni momento della giornata, dal pranzo alla cena fino alla preparazione dei piatti.

Nel soggiorno consigliamo fragranze orientali, floreali o speziate come la vaniglia, il patchouli e il geranio per accogliere i vostri ospiti avvoglendoli in un atmosfera unica. Nel bagno suggeriamo una fragranza alla brezza marina, capace di ricreare le onde del mare accompagnando in modo originale i momenti di relax.

La camera da letto è la stanza che ci permette di rigenerarci cullando tutti gli sforzi della giornata. Per questo motivo è opportuno scegliere fragranze che invocano tranquillità e purezza come il lino e il talco, le essenze ideali in grado di accarezzare il nostro riposo e ricaricarci con serenità.

Seguire i nostri suggerimenti può aiutarvi a fare l’acquisto giusto, sicuri di soddisfare al meglio qualsiasi esigenza e aspettativa dei vostri amici e dei vostri ospiti.

Potrebbero interessarti anche