Rock e glam l’outfit e make up Måneskin impazza!

Make up rock? A ispirare e affermare questa nuova tendenza i Maneskin che stanno spopolando in Inghilterra e in USA

Talentuosi e determinati ad emergere con la loro musica a volte contro tendenza i Måneskin hanno prima conquistato l’Italia primeggiando a sorpresa al Festival di Sanremo 2021 e poi hanno intrapreso il loro cammino nel mondo partendo dall’Eurofestival. Rock ma anche glamour impazzano nelle classifiche inglesi e da qualche giorno stanno scalando anche quelle statunitensi: i 4 ragazzi romani si stanno godendo il successo meritatamente.

Icone di un mood ispirato agli anni ’70 i Måneskin sono d’ispirazione anche per new look e make up alternativi: capelli lunghi apparentemente non curati e un trucco che è tutto da imitare il gruppo sta dettando legge anche nel mondo della moda e nelle tendenze di make up del momento. Lo stile glam rock no gender sta spopolando in Europa e non solo nelle piazze famose dove il rock è un must ed è apprezzato anche da chi non è solito avvicinarsi a questo tipo di look.

Damiano e co. hanno scelto un make-up bold per apparire sul palco, un trucco che mette in evidenza gli occhi e lo sguardo e che è caratterizzato da un ombretto nero opaco che si contrappone al fascino del finish metallico dell’argento e d’altre nuances eccentriche. L’immagine scelta dai Måneskin è voluta per dare un messaggio diretto a superare ogni limite di genere e critica non costruttiva: non solo rock come potrebbe sembrare ma una dimensione che è propria del gruppo romano e che che il pubblico ha saputo percepire e premiare.

Make-up glam rock: il black eyes domina

Il make-up glam rock domina sul palco dei Måneskin e non solo, è ormai considerato una tendenza dell’Estate 2021 di cui è impossibile fare a meno. Il nero domina intorno agli occhi ed è finalizzato a dare volume ad uno sguardo che deve apparire deciso e eccentrico, ma non deve essere mai volgare o fuori gli schemi.

E se il nero è rock ma soprattutto è vincolate per realizzare uno sguardo magnetico e deciso è opportuno rivelare che anche la scelta di colori metallici come il verde o il blu realizza quel make up rock ricercato in questa stagione, inoltre a far emergere il total black spesso basta un tocco di colore come il rosso e tutte le sue nuance.

Pare Parecchio Parigi, il poster del nuovo film di Leonardo Pieraccioni

Arriva al cinema dal 18 gennaio 2024, "PARE PARECCHIO PARIGI", il nuovo film di Leonardo Pieraccioni, prodotto da Levante con Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution.Pieraccioni, che firma...