E’ un fastidio che affligge molto persone e che spesso impedisce una nail perfetta che possa donare glam e fashion alle mani: stiamo parlando della fragilità dell’unghie che in Estate assume anche una gravità maggiore viste alcune particolari conseguenza subite dalle mani e legate agli effetti del sole, del mare o anche della piscina.
Ma cosa fare per avere unghie perfette ma soprattutto una nail da imitare? E come prevenire le unghie fragili che si spezzano in modo facile? A questa serie di domande si possono dare delle risposte concrete che devono essere considerate per potere prevenire questo status decisamente fastidioso ma anche esteticamente brutto da vedere. Solitamente occorre comprendere i motivi di questa fragilità legata in particolare modo ad un carenza di ferro ma anche di una serie di vitamine.
L’integrazione di questi principi in una dieta quotidiana è determinante per rafforzare le unghie, una cura che va seguita con costanza anche per mesi e questo per rafforzare il proprio organismo e ovviamente anche le unghie che ne troveranno un immediato giovamento a lungo termine. Inoltre è opportuno applicare sulle mani creme e olii con funzione mirata in modo quotidiano.
Unghie che si spezzano? Attenzione alle cattive abitudini
Come sopra citato le unghie si spezzano in primis per una mancanza di principi nutritivi come il ferro che sono determinanti per il benessere fisico. Inoltre la loro fragilità è legata anche ad una serie di cattive abitudini quotidiane che le mani subiscono passivamente e che a lungo andare procurano degli effetti collaterali.
Atteggiamenti come ticchettare sulla tastiera del computer o su superfici dure se avete le unghie molto lunghe sono decisamente da evitare e così anche quello d’applicare lo smalto senza base. Infine è bene evitare l’acetone per rimuovere lo smalto quando le unghie sono fragili, scegliere sempre prodotti meno aggressivi e privi di principi chimici e profumi.