Usa, 2333 morti nelle ultime 24 ore, Trump: riaprire al più presto

Il numero dei decessi in America continua a salire Trump 'Non possiamo tener chiusa l'America per i prossimi cinque anni'.

Nel mondo le vittime di coronavirus sono più di 254 mila. Gli Stati Uniti restano il paese più colpito, il numero di persone infette ha già superato quota 1,2 milioni (sono 1.202.246 per l’esattezza), mentre i decessi sono quasi 71.000. Lo rivelano i dati della Johns Hopkins University

USA: Nelle ultime 24 ore 2.333 morti

Nelle ultime ore il numero dei morti è salito vertiginosamente 2.333 morti più del doppio rispetto alle 1.015 persone decedute il giorno precedente. Seguono il Regno Unito con (29.427)  Italia (29.315), Spagna (25.613) e Francia (25.531). I numeri del contagio sono in crescita anche nei paesi del Sud America dove si contano ormai più di 15 mila decessi legati al coronavirus. Si parla di 7.921 morti in Brasile, 2.507 in Messico e 1.569 in Ecuador.

- Advertisement -

Trump: riaprire al più presto anche a costo di più morti

Il presidente Donald Trump ha dichiarato di voler riaprire anche a costo di più vittime “Non possiamo tener chiuso il nostro Paese per i prossimi cinque anni, alcuni saranno colpiti duramente? Sì. Ma dobbiamo aprire il nostro Paese e dobbiamo aprirlo presto, ci saranno più morti, ma il virus passerà, con o senza un vaccino. E penso che stiamo andando molto bene, con i vaccini o senza, passerà e torneremo alla normalità”.

Durante un’incontro Trump ha aggiunto “le persone del nostro paese sono guerrieri”, Non sto dicendo che nulla sia perfetto. Sì, alcune persone saranno colpite? Sì. Alcune persone saranno colpite gravemente? Sì. Ma dobbiamo aprire il nostro Paese e presto lo apriremo

- Advertisement -

Egli vuole terminare la taskforce sul coronavirus dicendo che è finito il suo compito. Le indiscrezioni sono state rivelate dal New York Times citando fonti dell’amministrazione federale che starebbero già comunicando la decisione allo staff e ai membri del gruppo, guidato dal vicepresidente Mike Pence e composto da superesperti come il virologo Anthony Fauci e l’immunologa Deborah Birx.

Lo stesso presidente ha detto che la task-force verrà sostituita forse da un altro gruppo di sanitari ma assicura che i due massimi esperti Fauci e Birx, continueranno a essere consultati.

Ambra Leanza
Ambra Leanza
Articolista freelance, appassionata di viaggi, lettura e scrittura

Roma: maxi voragine inghiotte due auto

Roma, quartiere Quadraro. Pochi minuti prima dell'una e all'improvviso nel silenzio della notte si sente un boato.In via Sestio Menas il cemento si è...