Le vacanze al mare sono sicuramente quelle più attese e sospirate, dopo un lungo inverno e giornate frenetiche dove il tempo è impegnato tra lavoro e famiglia il momento di rilassarsi è finalmente arrivato! Se si è scelto di trascorrere le ferie in una località di mare è opportuno realizzare una valigia perfetta, anche se scegliere i capi essenziali non è sempre facile.
Ma quali sono i capi d’abbigliamento ma anche gli accessori che non possono mancare nella valigia di una vacanza al mare? Dagli outfit mattutini a quelli serali i capi necessari e anche versatili da indossare al mare sono vari, ma quelli che non si può evitare d’avere sono soprattutto abiti comodi e freschi, shorts e t-shirt leggere e anche top da indossare durante il giorno. Immancabili ovviamente i costumi per cui è preferibile avere bikini ma anche qualche pezzo intero.
Selezionare bene anche i capi da indossare la sera: dall’outfit easy per l’aperitivo a quello per una serata importante, ma anche look da discoteca e da cena fuori. Tutti abiti che possono essere alternati a seconda dell’occasione e abbinati in modo diverso più o meno glam. Consigliabile anche una scelta accurata degli accessori come quelli per i capelli e borse e cinte tutti elementi in grado di modificare un outfit pur utilizzando gli stessi capi.
Day look al mare: quali abiti non possono mancare
Il day look in vacanza al mare deve essere soprattutto comodo per questo è consigliabile mettere in valigia abiti ampi, facili da indossare e non troppo impegnativi. Comfort e comodità anche per le calzature: importante portare sandali per la sera o per una passeggiata pomeridiana ma determinanti sono le ciabattine che garantiscono freschezza e comodità.
La valigia perfetta non deve essere per forza abbondante, per godere di una vacanza doc è necessario scegliere solo capi che saranno indossati ma soprattutto che verranno portati con una certa comodità regalando in tal modo solo giorni di pieno relax e mai troppo impegnativi.