Beauty serale: i consigli prima d’andare a dormire

Quanto è importante per godere di un sonno rilassato e un risveglio energico la beauty serale: ecco cosa fare prima d'andare a dormire

Andare a dormire e assicurarsi d’acquisire tutti i benefici che un buon sonno può generare sia per la mente che per il corpo è determinante per affrontare le giornate in modo sereno. Molte le abitudine scorrette che si fanno prima di coricarsi, abitudini che andrebbero cambiate per essere certi d’attivare la rigenerazione cellullare notturna. In quest’ottica è opportuno consolidare in modo quotidiano un beauty serale ideale, adattabile secondo le caratteristiche d’ognuno.

In linea generale prima di coricarsi occorre struccare bene il viso, anche con prodotti base senza che siano troppo sofisticati: una pulizia ben realizzata a cui dovrà seguire l’applicazione di un detergente in grado di nutrire la pelle ma soprattutto d’alimentare le cellule che durante la notte esprimono la loro piena vitalità.

Da sconsigliare in modo abitudinario l’uso delle salviettine usa e getta che possono essere utilizzate occasionalmente. E’ inoltre opportuno per ottenere risultati certi effettuare un doppio lavaggio, rimuoverà non solo i residui di trucco ma idraterà ancora di più la pelle.

Dettaglio da non sottovalutare riguarda i capelli che dovrebbero essere pettinati e poi legati. Prima d’andare a dormire coccolare la chioma è importante per la sua vitalità quotidiana, tuttavia legarli significa acconciarli in modo morbido.

Importante inoltre bere molta acqua durante il giorno per consentire al ph della pelle di riequilibrarsi di notte senza stress. Una beauty serale benefico riguarda anche la dieta: com’è noto per dormire sereni è necessario non abbuffarsi ma soprattutto limitare gli zuccheri.

Beauty serale, scegliere le federe giuste

Difficile da credere ma la scelta di una federa sbagliata può compromettere il benessere della pelle del viso, tessuti rigidi o non naturali possono creare sfregamento e allo stesso tempo graffiare il viso agevolando in tal modo la presenza di rughe. Ma quale federa scegliere? Il consiglio è quello d‘optare per tessuti naturali come il cotone e la seta.

Infine per godere dei benefici di un buon sonno è importante scegliere la posizione giusta ma anche regolare la temperatura della stanza che non dovrà essere troppo calda ma neanche troppo fredda. Regole a parte è importante per dormire bene e svegliarsi riposati regalarsi qualche minuto di relax magari sorseggiare una tisana oppure concedersi una coccola beauty come una maschera per il viso naturale.