Dieta del melone: perdi 5 kg in una settimana

La dieta del melone è uno dei regimi alimentari più seguiti durante l'estate: si articola in due fasi e prevede una perdita di peso fino a 5 kg in una settimana

Il melone è tra i frutti più amati dell’Estate: rinfrescante, ma anche piacevole al gusto contiene pochissime calorie e perfetto da consumare in ogni tipo di dieta. Il melone è ricco d’acqua e di sali minerali, è piacevole da gustare soprattutto nelle calde giornate estive ma soprattutto ha un gusto dolciastro e questo lo rende ancora più gustoso.

La dieta del melone è un regime alimentare che prevede la possibilità anche di perdere 5 kg in una settimana, inoltre è efficace per favorire l’abbronzatura e la reidratazione della pelle. Questo tipo di regime esclude fritti e alcuni tipi d’alimenti ma se seguito in estate è piacevole e consente di mangiare alimenti di stagione senza far soffrire la fame. Ovviamente in quanto ricco d’acqua il consumo di melone combatte, con risultati evidenti, anche il fastidioso inestetismo della cellulite.

- Advertisement -

La dieta del melone si articola di un due parti: la prima fase viene considerata d’attacco e si svolge nei primi 3 giorni, prevede il consumo solo del goloso frutto abbinato ad una minima dose di proteine magre. Mentre la seconda fase ha una durata che va dai 6 ai 10 giorni in cui sono previsti due pasti principali e due o più spuntini solo a base di melone.

Dieta del melone: due fasi per perdere fino a 5 kg a settimana

Come citato la dieta del melone si compone di due fasi dove nella prima il consumo del frutto avviene a metà colazione e la sera è previsto solo un pranzo a base di verdure e petto di pollo grigliato. Nella seconda fase invece oltre alla colazione con anguria si possono consumare cereali ma anche tè verde, il pranzo deve essere sempre combinato a proteine magre come il pollo, tacchino o anche pesce.

- Advertisement -

E poi differenza della fase d’attacco è prevista la cena fetta solitamente composta da pane integrale, carne o pesce come a pranzo oppure una crema di verdura e per concludere una porzione considerevole di melone.

Prima di iniziare qualsiasi tipo di dieta o variazioni alimentare si consiglia di contattare un professionista del settore.