La Castità, il nuovo singolo di Nazzareno Carchidi

Con questo brano il cantautore si era già fatto notare dal pubblico televisivo durante l'edizione 2019 della trasmissione La Corrida, condotta da Carlo Conti su RaiUno.

Il 19 luglio 2022 è uscito il nuovo singolo di Nazzareno Carchidi dal titolo “LA CASTITÀ”, ottenendo immediatamente un ottimo riscontro di vendite che lo ha portato a raggiungere in data 22 luglio un risultato eccezionale nelle classifiche della Musica Digitale sulla piattaforma Amazon:

  • 1° Posto fra “I Prodotti del Momento”
  • 6° Posto fra “Le Novità più Interessanti” (genere Pop)
  • 8° Posto fra “Le Novità più Interessanti” (classifica generale “Canzoni”)
  • 6° Posto fra i “Bestseller di Amazon” (genere Pop)
  • 9° Posto fra i “Bestseller di Amazon” (classifica generale “Canzoni”)

La partecipazione alla Corrida

Con questo brano il cantautore si era già fatto notare dal pubblico televisivo durante l’edizione 2019 della trasmissione La Corrida, condotta da Carlo Conti su RaiUno.
In un’epoca in cui il sesso è mostrato ovunque (in tv, su internet e sulla carta stampata) e praticato sin dall’adolescenza senza alcuna remora, più per noia che per altro, il testo di questa canzone invita a riscoprire il valore del giungere puri al matrimonio, per donarsi poi completamente (anima e corpo) alla persona con cui si è scelto di condividere il resto della propria vita.
L’autore, che è cattolico e praticante, è molto sensibile a questa tematica di cui è tornato ad occuparsi recentemente anche Papa Francesco: “Castità prima del matrimonio per riscoprire i tempi e i modi dell’amore vero”.

- Advertisement -

La produzione di Riccardo Lasero

Oltre all’impegno musicale, Nazzareno dal novembre 2021 svolge la professione di sacrestano presso la Parrocchia San Martino Vescovo di Tours di Calolziocorte, in provincia di Lecco.
Per questo nuovo progetto discografico Nazzareno si è avvalso dell’operato di grandi professionisti dell’ambiente musicale: arrangiamento e produzione sono stati curati da Riccardo Lasero (cantautore, autore, compositore, arrangiatore, produttore che vanta collaborazioni con Cristina D’Avena, Giorgio Vanni, Franco Tozzi, Elisabetta Viviani e tanti altri artisti), mentre ad occuparsi della registrazione è stato Alessio Saglia (da molti anni fidato tastierista di Maurizio Vandelli) presso il suo Chihuahua Studio di Cusano Milanino (MI). L’immagine di copertina è opera del fotografo Bruno Tripodi.
Il singolo è pubblicato con marchio Dream On Records e distribuito in tutto il mondo in oltre 250 digital stores e piattaforme di musica digitale.