Qual è il miglior shampoo per capelli grassi?

Chi ha i capelli grassi può risolvere il problema solo mediante uno shampoo apposito, eccone uno 100% naturale

photocredit: Pixabay

Chi possiede capelli grassi può avere maggiori problemi per individuare lo shampoo perfetto, tuttavia esiste un segreto che in pochi conoscono. I prodotti più indicati sono quelli che riescono a tenere sotto controllo la produzione di sebo, senza ovviamente appesantire troppo la radice o seccare eccessivamente il capello.

In genere si pensa che chi è costretto a fare i conti con i capelli grassi debba semplicemente lavarli più spesso per risolvere il problema, tuttavia non è proprio questa la soluzione. Anzi, lavare troppo spesso i capelli potrebbe semplicemente peggiorare la situazione. È fondamentale limitare i lavaggi e individuare i prodotti corretti.

Capelli grassi ecco il motivo

La radice del problema è l’eccessiva produzione di sebo, spesse volte peggiorata a causa dell’utilizzo di prodotti non indicati per i capelli grassi che tendono ad ostruire i pori della pelle. In questi casi il cuoio capelluto non riesce a normalizzare il ph della pelle. 

Shampoo per i capelli grassi 

L’utilizzo di uno shampoo adeguato è fondamentale per contrastare il problema dei capelli grassi. Oltre alla scelta del prodotto adeguato, è fondamentale anche effettuare un lavaggio molto delicato e gentile per evitare che i capelli possano stressarsi ulteriormente. Gli shampoo maggiormente indicati devono possedere almeno uno tra i seguenti ingredienti: Argilla, Aloe vera, Tea Tree, Limone, Lavanda, Betulla, Salvia, Ortica, Oli essenziali, Menta ed eucalipto. Inoltre è doveroso sottolineare che non tutti i capelli grassi sono uguali ergo è possibile che determinati tipi di stampo (seppur creati per tale tipo di capello) non siano adeguati. 

Il miglior shampoo per capelli grassi di casa Kerastase

Una linea molto efficace per questo tipo di problema è quella Kerastase, nota per utilizzare prodotti 100% naturali. Lo shampoo Kerastase Specifique Divalent Capelli grassi è un prodotto molto utilizzato per sconfiggere definitivamente i capelli grassi ed inoltre è completamente privo di qualsivoglia silicone. Lo shampoo garantisce, già dai primi utilizzi, un capello molto più forte con lucentezza naturale. È possibile utilizzarlo inoltre per tutte le tipologie di capelli, lisci, ricci, mossi, ed è anche unisex

Leggi anche: Capelli estate 2020: come ricreare le Beach Waves senza ferro