Santa Domenica di Ricadi – Formicoli, “Un Far West per il turista”.

Parcheggi auto degradati in Località Formicoli.

Località Formicoli, un piccolo paradiso nel vibonese, una delle mete preferite da numerosi turisti, è diventata, oggi, un “Far West” a causa dei parcheggi per auto.

Spiaggia sempre più affollata, in particolar modo nelle ore di punta, a pochi passi un lido dove il turista può rifocillarsi.

Ma quello che colpisce subito, all’ingresso di questa località, sono le condizioni dei parcheggi.
Se a pochi passi dalla spiaggia, troviamo posti auto asfaltati, dove è possibile parcheggiare pagando un ticket.

Loading...

A pochi metri, vi è un ampio parcheggio “custodito”, sempre a pagamento.

Pagando, è possibile lasciare la propria automobile in mezzo alla sporcizia che stona con il paesaggio mozzafiato e l’acqua limpida e cristallina del mare.
La non curanza del posto è evidente, poco importa di coloro che vogliono accedere alla spiaggia lasciando la propria auto di un parcheggio sicuro, un canyon dove cadono pietre da ogni dove ed una voragine, che divide in due aree la zona.

All’ingresso, viene rilasciato un biglietto dell’avvenuto pagamento, dove, l’addetto segna giorno e targa della macchina. Non vi è scritto alcun importo sopra, questo, fa presagire che si tratti di parcheggi abusivi e se così non fosse, è evidente lo stato di degrado e la non curanza per il proprio territorio.

Problemi di inciviltà ma anche di sicurezza per tutti coloro che, nel periodo estivo, intendono fruire di qualche giorno di spensieratezza.

WhatsApp Image 2017-08-17 at 11.44.36 (1)
WhatsApp Image 2017-08-17 at 11.40.09
WhatsApp Image 2017-08-17 at 11.40.09 (2)
2
1
WhatsApp Image 2017-08-17 at 11.44.36
Potrebbero interessarti anche