Altro botta e risposta Lamorgese-Salvini: “Critiche al governo danneggiano l’esecutivo”

Salvini: "Se il Ministro dell'Interno non può o non sa fare il suo lavoro, meglio che lasci farlo a qualcun altro"

Luciana Lamorgese risponde a Salvini con toni sferzanti, parlando di attacchi “martellanti e personali” da parte di un politico che sostiene il governo. Poi, ha aggiunto il ministro, “simili attacchi possono alla lunga danneggiare la stessa immagine dell’esecutivo”.

“Con una coalzione così ampia, i ministri sono costretti a grandi sforzi per individuare un punto di equilibrio tra posizioni talvolta distanti su temi molto sensibili, non solo l’immigrazione”, ha spiegato Lamorgese ad Agi. “Quando gli attacchi partono da chi sostiene il governo, diventando martellanti e personali, finiscono per danneggiare l’immagine dell’amministrazione e dell’intero esecutivo, in un momento molto delicato per il Paese nel quale occorrerebbe più coesione”.

- Advertisement -

Tuttavia, il ministro ha ribadito ancora una volta la sua disponibilità a incontrare Matteo Salvini per chiarimenti.

Ma il segretario del Carroccio rimane sulla sua granitica posizione: “Sbarchi senza sosta e clandestini violenti è spaventoso che l’unica preoccupazione del ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, siano le critiche della Lega: se non può, non sa o non vuole fare il suo lavoro, lo lasci fare a qualcun altro”, ha chiosato.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.