Image

Azzolina: “Novità maturità 2021”

La Azzolina ha preannunciato delle novità per gli esami di maturità 2021.

La Ministra ha infatti anticipato che sulla maturità 2021 potrebbero arrivare delle novità, che avremo ufficialmente tra “gennaio e febbraio del prossimo anno“.
Ci vuole un po’ di pazienza” dice la Ministra. “Prenderemo le decisioni che riterremo essere le più opportune, giuste per studenti e studentesse”.

Ci sarà il massimo coinvolgimento” ha spiegato Azzolina “di tutte le parti in causa, ovviamente anche del personale docente. Ho fatto un incontro qualche giorno fa con il Forum degli Studenti e le consulte degli studenti, perché so che l’esame di Stato vi sta molto a cuore. Ho chiesto di farci anche delle proposte, così come avevamo già fatto l’anno scorso”.

L’Italia ha avuto il grande merito di fare gli esami in presenza lo scorso anno scolastico, contrariamente a quanto accaduto in altri Paesi d’Europa, e sono andati molto bene, i nostri studenti all’inizio più restii ne hanno apprezzato il valore”.

Certo è che però, l’anno scorso, gli studenti sono rimasti confusi fino a giugno circa le modalità di svolgimento dell’esame, che non sono state sin da subito chiarissime. Va però ricordato che l’anno scorso il virus era una cosa nuova, e gli studenti venivano da due mesi di lockdown totale ed isolamento, cosa che sul momento ha potuto generare confusione sulle norme di distanziamento, modalità di svolgimento degli esami e via dicendo.

Ad oggi siamo più preparati, e questo dovrebbe dunque facilitare lo svolgimento degli esami.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *