Bersani su caso Morisi: “Chieda scusa per ciò che ha fatto”

"Non esistono doppie o triple morali in politica"

Morisi chieda scusa, ma non deve scusarsi per quello che è emerso negli ultimi giorni. Dovrebbe scusarsi per tutto quello che ha fatto prima, esiste un rapporto tra politica e morale, perbacco. Non è possibile avere doppie o triple morali. E’ ora che la destra se lo metta in testa“. Sono queste le parole di Pier Luigi Bersani a Otto e Mezzo, nel commentare il caso Morisi.

Poi parla della attuale situazione della Lega, e osserva: “Da Bossi in poi abbiamo avuto diverse Leghe. E anche la discussione che si sta aprendo, seppure in modi impliciti, in casa loro, testimonia delle differenze strategiche sul piano politico.Io auguro alla Lega che si diano un’aggiustata e non riversino i loro problemi sulla situazione che abbiamo. Adesso posso aspettarmi che Salvini, invece di fare dei congressi, decida di andare a lezioni anticipate. Ma non so se questo sia l’interesse del Paese”.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.