Parlamento Italiano

Brunetta: “Indennizzi alle imprese. Whatever it takes”

“Sono riuscito a convincere Daniele Franco a dire che ci saranno ristori ogni mese”. Così ha detto ieri, a “Dritto e Rovescio”, il ministro della Pubblica amministrazione Renato Brunetta, parlando dei sostegni per cittadini a tutte quelle imprese in difficoltà a causa delle continue chiusure a singhiozzo imposte dal governo: “Ci saranno altri indennizzi, come ha detto Draghi, Whatever it takes, dice Brunetta citando il Presidente del Consiglio.

In effetti il malcontento tra i ristoratori è sempre più dilagante e sono ormai troppe le imprese che si sono trovate costrette a chiudere i battenti. Altre rimangono a stento a galla e lo potranno fare ancora per poco. Per questo urge un intervento tempestivo.

Brunetta spiega che: “Oltre ai 140 miliardi già spesi, l’ultimo scostamento arrivato a gennaio ne prevedeva altri 30 che probabilmente non basteranno” ha precisato, “ad aprile ne arriveranno probabilmente altri di 20 miliardi e così come anche a maggio, fino a quando la pandemia ci darà tregua”.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *