Calabria, rimosso Commissario alla sanità Cotticelli

Provenzano: "L'attuale Commissario alla Sanità in Calabria non può restare al suo posto un minuto in più"

È ormai ufficiale, l’esecutivo si è detto pronto a sostituire il commissario. Conte ha infatti fatto sapere che: “Il commissario per la sanità in Calabria Saverio Cotticelli va sostituito con effetto immediato. Anche se il processo di nomina del nuovo commissario prevede un percorso molto articolato, voglio firmare il decreto già nelle prossime ore: i calabresi meritano subito un nuovo commissario pienamente capace di affrontare la complessa e impegnativa sfida della sanità“.

Dal canto suo, Saverio Cotticelli ha cercato di difendersi, affermando di non sapere che tra le sue competenze “era ricompreso anche il piano anti Covid per la Calabria”. “La settimana prossima è pronto”, avrebbe poi aggiunto.

Ma Provenzano ha tuonato: “L’attuale Commissario alla Sanità in Calabria non può restare al suo posto un minuto in più. Il Governo darà corso alla nuova nomina, sulla base del nuovo commissariamento deciso in Cdm“.

Per Provenzano, infatti, l’attuale situazione della Calabria e la conseguente assegnazione della zona rossa, sarebbe dovuta a gravi inadempienze dell’amministrazione e di Cotticelli.

Si apprende da acune fonti che già nelle prossime ore è prevista la nomina di un nuovo commissario.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.