Carlo Cottarelli: “Mi candido con Pd e Più Europa”

La candidatura è stata confermata dallo stesso segretario Letta

Carlo Cottarelli ha comunicato in via ufficiale la sua candidatura con il Partito Democratico e Più Europa. Una decisione che era già nell’aria e che stata confermata dallo stesso segretario del Pd Enrico Letta in una conferenza stampa con alcuni esponenti di Più Europa.

Ringrazio Cottarelli, gli abbiamo proposto di candidarsi e di essere il punto di sintesi del lavoro fra Pd e Più Europa, è il miglior interprete dell’intesa che abbiamo fatto la settimana scorsa, che vede entrare Cottareli e vede uscire chi ha deciso di uscire. Lavorare con lui è un privilegio“.

- Advertisement -

Cottarelli sarà una delle principali punte di diamante della campagna elettorale. Cottarelli sarà candidato nel nord, sia nell’uninominale sia nel proporzionale, abbiamo intenzione che la sua candidatura sia visibile, forte e importante“. Ha concluso il segretario del Partito Democratico.

Cottarelli, 67 anni, ha lavorato per anni in alcuni settori della Banca d’Italia e del Fondo Monetario Internazionale. Dal 2008 al 2013 ha lavorato nel Dipartimento Affari Fiscali del FMI nel ruolo di direttore. Nel 2013 per il governo Letta ha svolto il ruolo di commissario straordinario per la revisione della spesa pubblica. Questo ruolo lo ha mantenuto per un anno, fino alla fine del governo stesso.