Cellulite: come farla sparire in 7 giorni a costo zero

Scopriamo un metodo efficace e a costo zero per dire addio alla cellulite in una settimana

Come far sparire la cellulite in 7 giorni a costo zero? E’ possibile grazie a un metodo che funziona nella maggior parte dei casi. Va bene per tutte le parti del corpo e non solo per una zona specifica.

Cellulite dove si accumula?

Ma cos’è la cellulite è perchè si forma? E’ un’inestetismo della pelle caratterizzato per la classica buccia d’arancia, si forma quando il tessuto adiposo si accumula eccessivamente sotto la pelle intrappolando l’acqua, così l’infiammazione crea la cosiddetta ritenzione idrica. Le zone maggiormente colpite dalla cellulite sono le cosce, la parte bassa del gluteo, la pancia, le ginocchia e anche le braccia.

- Advertisement -

Il Metodo per far sparire la cellulite in 7 giorni

Ci siamo imbattuti in un video su youtube di HellerChannel che spiegava un metodo infallibile per eliminare la cellulite in soli 7 giorni senza spendere un solo euro. Per prima cosa al mattino bisogna bere un grande bicchiere di acqua calda (all’incirca 400/500 ml) a stomaco vuoto 20 minuti prima di fare colazione. Poi dobbiamo usare una spazzola per capelli con i dentini in metallo per drenare la pelle. Può essere utilizzata anche una spazzola per capelli con dentini in plastica, il massaggio va fatto sulla parte colpita dalla cellulite, in modo da stimolare la circolazione e far drenare le cellule adipose.

capelli-Spazzola per capelli grande in legno naturale con pin in metallo

- Advertisement -
spazzola indicata per il massaggio drenante

Si spazzola sempre partendo dall’estremità fino al cuore, per esempio per il braccio si inizia dal polso fino alla spalla oppure dal ginocchio salendo verso la coscia. In questo modo si aiuterà il sistema linfatico a drenare i liquidi. Non vanno effettuati i massaggi in senso circolare.

Questo metodo funziona anche per chi ha la pelle delicata, si consiglia di indossare dei leggings o delle calze ed effettuare il massaggio con molta delicatezza, in questo modo non si rischiano nè ematomi nè capillari rotti.

- Advertisement -

Per quanto tempo bisogna massaggiare?

Ovviamente più si fa e meglio è. Anche soli 5 minuti per ogni parte del corpo saranno importanti per notare i primi risultati. L’importante è farlo sempre tutti i giorni almeno una volta al giorno. Poi si può aumentare il tempo a 20 minuti a gamba o su altre parti del corpo interessate dalla cellulite. Dopo solo una settimana i risultati saranno visibili, un metodo a costo zero senza nessuna spesa. Come indicato nel video su youtube il metodo funziona davvero, tantissime testimonianze positive, sono state lasciate nei commenti, quasi il 98% ha affermato che la cellulite è scomparsa.

Leggi anche: Le migliori creme anticellulite

Ambra Leanza
Ambra Leanza
Articolista freelance, appassionata di viaggi, lettura e scrittura