Classifica dei vincitori Progetto Alfa

Progetto Alfa 2014 è una vetrina sia per aspiranti poeti che per autori già noti al grande pubblico per mettere in risalto le proprie doti e mostrarle al panorama nazionale.
Scendiamo ora nel dettaglio di quella che è la classifica finale CATEGORIA POESIA:
Invocazione di Nicola Zambetti ottiene 11,7 Punti;
Rimembranze Etiche di Sebastiano Impalà conquista 9,6 Punti;
Risvolti emotivi di Ramon Cattaneo incassa 8,4 Punti;
Oblivium di Umberto schioppo si ferma a 8,2 Punti [Premio della giuria];
Abbraccio della vita di Marco Bossini e Strani Pensieri di Ivan Caldarese totalizzano 7,9 Punti.

Il primo classificato (Nicola Zambetti con Invocazione) vince il prezioso quadro offerto in dono dal celebre pittore milanese Munari, mentre il secondo, il terzo e il premio alla giuria si aggiudicano la pergamena al valore.
Le poesie sopra elencate verranno in oltre pubblicate su Generazioneweb.net.

Il concorso letterario vanta una giuria di assoluto rispetto costituita, appunto, fra gli altri, da Mario De Rosa, in qualità di Presidente della Giuria, Maurizio Donte,  Alfonso Vincenzo Mauro, Silvio D’Amico, Massimiliano Zaino e Massimiliano Greco.

Loading...

È bene ricordare che il concorso è stato ideato e voluto dal poeta e scrittore Massimiliano Greco, convinto sostenitore della continua ricerca di nuovi talenti da valorizzare.
Nel nostro paese, in campo letterario, esiste un numero considerevole di giovani scrittori e poeti, troppo spesso, però, trascurati, per così dire, messi da parte, per la tendenza comune a dare priorità e maggiore spazio a nomi già noti.

E l’autenticità del “progetto alfa 2014” consisterebbe proprio, grazie anche al valido supporto offerto da generazioneweb.net, nel garantire il sostegno di quei talenti letterari sicuramente eccellenti e meritevoli, e nella più ampia diffusione delle loro opere.
Durante la lettura dei manoscritti relativi alla poesia alcuni giudici si sono commossi poiché le opere sono state reputate interessanti e originali nella loro composizione.

Con questa reazione emotiva si è compreso bene l’obiettivo del “progetto alfa 2014”.
L’iniziativa culturale si pone alla stregua di un autentico palcoscenico sul quale poter individuare quei talenti in grado di produrre la letteratura contemporanea italiana, quella appunto del XXI secolo.

Potrebbero interessarti anche