Conte incontrerà Trump il prossimo 30 luglio

L'incontro sarà bilaterale

Il prossimo 30 luglio in visita ufficiale il premier Giuseppe Conte incontrerà a Washington il presidente Donald Trump per un incontro bilaterale faccia a faccia. Washington spiega che “insieme gli Usa e l’Italia cercheranno di approfondire la cooperazione nel fronteggiare i conflitti globali e promuovere la prosperità economica tra le due sponde dell’Atlantico”.

In una nota della Casa Bianca si legge “L’italia è un’importante alleato Nato, un partner leader in Afghanistan e Iraq, e partner chiave nel portare stabilità nella regione del Mediterraneo”, il presidente e il premier riconosceranno anche i legami storici e culturali tra i nostri Paesi, che caratterizzano le relazioni bilaterali”.

- Advertisement -

Per preparare al meglio il viaggio di Conte ieri a Roma è arrivato il consigliere per la Sicurezza nazionale americana, John Bolton: al termine dell’incontro, il premier ha scritto su twitter: “Felice di aver ricevuto oggi l’ambasciatore John Bolton, consigliere per la sicurezza americana, con cui abbiamo parlato del prossimo incontro con il presidente Donald Trump. A presto a Washington”.

Ambra Leanza
Ambra Leanza
Articolista freelance, appassionata di viaggi, lettura e scrittura