Conte: “Nostra manifestazione non è politica, ma indirizzata alla pace”

Il leader del M5S ha parlato anche della manifestazione del Pd

In merito alla manifestazione del Partito Democratico, di fronte all’ambasciata russa, Giuseppe Conte ha detto, intervenendo all’assemblea con gli eletti a Montecitorio, che ogni tipo di protesta è benvenuta, ma al momento solo quella per la pace dovrebbe essere portata avanti: “Ogni manifestazione per la pace è benvenuta, ma quella di giovedì è una manifestazione del Pd e adesso ce n’è una nazionale e senza cappelli”. Così il leader del M5S rispondendo alle domande dei giornalisti in merito alla manifestazione del Pd.

La manifestazione di Conte, a differenza di quella degli altri partiti, è solamente indirizzata alla pace e non è politica. “Non vogliamo mettere nessun cappello politico rispetto a quella che auspichiamo come un’occasione, per tutti i cittadini, di manifestare la propria preoccupazione per questa escalation militare e per invocare una svolta in direzione di un negoziato di pace e la preparazione di una grande conferenza sulla sicurezza sotto l’egida delle Nazioni Unite e con la partecipazione della Santa Sede”.

- Advertisement -

Conte ha, altresì, affermato che è in preparazione una grande manifestazione per la pace e che coinvolgerà i cittadini di tutti gli schieramenti politici. Lo scopo infatti è quello di far capire la pericolosità di una guerra prolungata, dal punto di vista soprattutto umanitario.