Conte sul reddito di cittadinanza: “Misura necessaria”

"Reddito misura necessaria ma ok a miglioramenti"

Conte non si dice d’accordo con l’abolizione del reddito di cittadinanza, e in risposta a Meloni e Salvini dice: “C’è chi propone l’abolizione del reddito di cittadinanza. Una polemica sterile: è una misura di necessità, non possiamo tornare indietro. Ragioniamo per migliorarne ancora più l’efficacia”. Così ha detto Giuseppe Conte al forum Ambrosetti a Cernobbio. 

Poi però osserva di essere d’accordo ad eventuali modifiche sull’erogazione del sussidio. “Sono d’accordo coi miglioramenti”

- Advertisement -

Ma Salvini incalza: “Inefficiente, non crea lavoro”. E aggiunge: “Il reddito di cittadinanza si è rivelato sbagliato. Lo abbiamo votato ma riconoscere un errore è segno di saggezza. Proporrò un emendamento alla Manovra per destinare alle imprese questi soldi”. “Sono 12 miliardi di euro spesi male che non producono lavoro ma sussistenza”.

Meloni osserva: “E’ metadone di Stato, non sono d’accordo con Conte”

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.

Highlights marzo 2024 Boomerang

BATWHEELS – STUNT “CHIAMIAMOLE BATWHEELS”Tutti i giorni alle 18.05.Prosegue su Boomerang (canale 609 di Sky) un imperdibile appuntamento dedicato ai mitici veicoli di Batwheels.Tutti...