Covid, Toti: “Con obbligo di green pass crescono prenotazioni vaccini”

"Sono quasi mille le prenotazioni effettuate da venerdì per il vaccino anti covid, terze dosi escluse"

il governatore della Liguria Giovanni Toti, spiega come l’obbligo di green pass abbia dato un “boost” alle prenotazioni dei vaccini: Sono quasi mille le prenotazioni effettuate da venerdì per il vaccino anti covid, terze dosi escluse: si conferma quindi l’impennata di adesioni collegata all’introduzione dell’obbligatorietà del Green Pass nei luoghi di lavoro – spiega Toti -. Intanto proseguono a buon ritmo anche le prenotazioni per le terze dosi: sono 150 quelle effettuate oggi dalle persone ultravulnerabili over 80 e con legge 104: l’apertura delle prenotazioni è stata alla alle 12“.

Sulla terza dose dice: “Per quanto riguarda invece le prenotazioni per la terza dose per le altre categorie, sono nel complesso 1.388 quelle effettuate da parte di soggetti immuno compromessi, 1.499 di sanitari, 17.974 di persone over 80 – prosegue Toti -. La copertura vaccinale in Liguria continua ad aumentare nella sua percentuale, un segnale incoraggiante per riuscire a sconfiggere definitivamente la pandemia permettendoci di andare incontro a un inverno più sereni“.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.