De Magistris: “Mi candido come presidente della Calabria”

De Magistris si candida a presidente della Regione Calabria: nessuna incompatibilità con la carica di sindaco di Napoli

De Magistris ha deciso di candidarsi a presidente della regione Calabria, oramai è ufficiale.

Il sindaco di Napoli, infatti, ha annunciato ufficialmente l’intenzione di candidarsi alla presidenza della Regione Calabria, dove si dovrebbe votare l’11 aprile. Oggi De Magistris sarà a Cosenza e a Rende per degli incontri politici in vista della imminente campagna elettorale.

- Advertisement -

Ma, ha già fatto sapere, non lascerà l’incarico di primo cittadino di Napoli, in scadenza quest’anno, per il quale è già al secondo mandato. La Regione Calabria, infatti, non prevede incompatibilità tra i due incarichi.

In effetti, De Magistris già in precedenza aveva fatto intuire la sua aspirazione a presidente di regione, aveva infatti dichiarato: “La presidenza? Mi affascina“, aggiungendo: “Se dovessi accettare sarebbe nel solco di una coalizione civica al di fuori degli schieramenti tradizionali a cui la politica ci ha abituato”. 

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.

Star Wars: Young Jedi Adventures seconda stagione

Disney+ ha rilasciato il trailer della seconda stagione di Star Wars: Young Jedi Adventures, la serie originale animata di Lucasfilm che debutterà mercoledì 14 agosto...